Ravenna-Lugo

Dal 9 Dicembre le iscrizioni al secondo periodo di A.R.CA

A partire da Martedì 09 Dicembre, e sino a Martedì 23, sarà possibile iscriversi, o rinnovare le iscrizioni già in essere, ai laboratori pomeridiani del progetto A.R.CA previsti per i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2015 alla Scuola Codazzi.

Il progetto, costituito da una serie di Laboratori Extrascolastici all’interno delle strutture dell’Istituto Comprensivo Lugo 1 prevede una rosa di attività multidisciplinari, motorie, espressive e linguistiche che mirano a valorizzare le attitudini specifiche dei bambini.

L’obiettivo è quello di condividere con le famiglie e la Scuola un modello progettuale che cura la partecipazione del bambino in attività mirate alla pluralità, la sua crescita individuale attraverso il gruppo e la reciprocità di esperienze ludico-formative.

Per gli alunni della scuola Primaria sono previsti due macro ambiti esperienziali: l’Area Sportiva con il Progetto Multisport già avviato negli anni scorsi in collaborazione con le società del territorio e l’Area Espressivo-Comunicativa che comprende al suo interno laboratori di chitarra, pianoforte, canto, teatro, arte ed inglese.

Per i bambini della Scuola Materna sono previsti nello specifico laboratori di attività motoria «Multigioco». Infine, i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno iscriversi a laboratori di Chitarra, oltre che di Pianoforte e tastiere presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Francesco Baracca”.

Il Progetto A.R.CA coinvolge tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo: la Scuola Primaria Codazzi, la Scuola Secondaria Baracca e le Scuole dell’Infanzia «La Filastrocca» di Lugo e «Margotti» di San Potito.

Per info:

Uisp Bassa Romagna Tel. 0545-26924  0545-030353  0545-030363