Ravenna-Lugo

Campionato Romagnolo di Calcio a 11, si riparte dal 10 Gennaio

Riprenderanno Sabato 10 Gennaio 2015, dopo la breve pausa per le festività di fine anno, le sfide valide per il Campionato Romagnolo Territoriale di Calcio a 11, la grande manifestazione amatoriale promossa ed organizzata congiuntamente da Uisp Ravenna, Uisp Bassa Romagna e Uisp Imola Faenza.

A riaprire le «danze», per un 2015 che si preannuncia sempre ricco di emozioni e divertimento in tutti i quattro gironi nei quali è stata suddivisa la manifestazione per quel che riguarda la Regular Season, saranno i recuperi delle gare posticipate nello scorso mese di dicembre a causa del maltempo.

In particolare, le prime a scendere i campo saranno le squadre protagoniste delle sfide Uc Cà di Lugo-Luma Srl (Girone 2) e Rajax-Asd Lido Adriano (Girone 4) fissate entrambe per Sabato 10 Gennaio, che saranno seguite nei giorni immediatamente successivi da altri otto recuperi.

Tutte le 36 formazioni partecipanti al Campionato Romagnolo torneranno poi in campo per il turno previsto da Sabato 17 a Lunedì 19 Gennaio che sancirà ufficialmente la ripresa a pieno regime di tutta l’attività con l’avvio della seconda parte della Regular Season e dunque del Girone di Ritorno dei quattro raggruppamenti.

Al momento, a guidare la classifica del Girone 1 è la Pol. Raggisolaris, tallonata dal Fc Borgo Rivola, mentre nel Girone 2 sembra netto il predominio dell’Ac San Potito. Nel Girone 3 invece a guidare il gruppo è l’AZ Ravenna 2003 con l’Ac Bizzuno che segue a ruota. Infine, nel Girone 4 primo posto al momento per la Pol. Rapid S. Bartolo Rist. 45 seguita ad un solo punto di distanza dall’Asd Camerlona.

La corsa al miglior piazzamento proseguirà poi sino alla prima metà del mese di Marzo con tutte le partite della Prima Fase. Conclusa la Regular Season, le 36 squadre partecipanti alla manifestazione saranno suddivise, in base al piazzamento ottenuto nelle rispettive classifiche dei gironi, in Serie A, Serie B e Serie C per dare vita ai play-off preludio, a loro volta, alle Fasi Finali con gli scontri diretti che decreteranno la formazione vincitrice assoluta del Campionato Romagnolo Territoriale e le squadre prime classificate in Serie B e Serie C.

Insomma, l’annata del Calcio a 11 si preannuncia ancora lunghissima e pronta a regalare gioie e delusioni, ma soprattutto divertimento e passione, come sempre in stile Uisp.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo