Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Dall'08 Giugno torna il Centro Ricreativo Estivo «Sport Estate»

Prenderà il via Lunedì 08 Giugno il CRE «Sport Estate» Uisp 2015, appena due giorni dopo la chiusura degli istituti scolastici, il tradizionale Centro Ricreativo Estivo promosso dalla Uisp Bassa Romagna nell’area dello Stadio di Lugo. E tra le tante novità proposte per la stagione estiva c’è la data di chiusura dello stesso Centro che rimarrà aperto sino a Venerdì 11 Settembre 2015, coprendo dunque interamente tutto il periodo di chiusura delle scuole in modo da garantire il maggior supporto logistico ed organizzativo alle famiglie del territorio romagnolo.

Quattordici settimane consecutive di CRE dunque, senza alcuna interruzione, nemmeno nella settimana di Ferragosto, che offriranno divertimento, svago, sport e tanto altro a bambini e bambine dai 4 ai 15 anni, proseguendo quindi nell’intento di offrire il massimo dei servizi ad un pubblico sempre molto vasto ed eterogeneo.

Tra le altre novità proposte anche quello della durata giornaliera del servizio con il Tempo Pieno che prevederà attività dalle ore 7.45 del mattino sino alle 17.30, ma che potrà essere allungato anche sino alle ore 18.30 per venire sempre più incontro alle esigenze di chi lavora e delle famiglie in genere. Il Tempo Parziale continuerà invece ad occupare la fascia delle 7.45 alle 12.30.

Come sempre nel recente passato, i bambini partecipanti al CRE «Sport Estate» saranno coinvolti in molteplici attività sportive e non per stimolare spirito di aggregazione, garantire divertimento e nuove esperienze. Dall’area verde dello Stadio di Lugo i bambini si sposteranno quotidianamente tra la Piscina estiva, dove potranno giocare in acqua e seguire la Scuola di Nuoto, ed il Circolo Tennis Lugo.

Poi, non mancheranno decine di occasioni di praticare sport di ogni genere, laboratori manuali, momenti di relax, spazio per eseguire i compiti scolastici, settimane a tema (ad esempio la Settimana del Pane o la Settimana della Musica) e gite didattiche. Ed ancora, le «Notti sotto le Stelle» da trascorrere in tenda nell’area verde e protetta dello Stadio dopo aver cenato insieme ai genitori ed aver partecipato a giochi notturni.

Per garantire poi un rapporto di massima sicurezza ed efficienza tra gli operatori, tutti qualificati Uisp ed esperti del settore, ed i piccoli frequentatori del CRE, i bambini verranno suddivisi in tre macro-gruppi, quello dei Mini dai 4 ai 7 anni, quello Allievi dagli 8 agli 11 anni ed infine quello Junior dai 12 ai 15 anni.

Le prenotazioni e le iscrizioni al CRE «Sport Estate» Uisp si apriranno Lunedì 04 Maggio 2015 e rimarranno aperte per tutta la durata del centro, senza alcuna limitazione di posti disponibili.

Per tutte le informazioni dettagliate, il Regolamento, la Modulistica, le quote di partecipazione e pe promozioni previste è possibile rivolgersi direttamente agli uffici della Uisp Bassa Romagna in P.le Veterani dello Sport n. 4 a Lugo, Tel. 0545-030353 0545-030363 0545-26924, www.uisp.it/bassaromagna.

E' possibile consultare anche le pagine web dedicate cliccando QUI.

E’ possibile consultare anche la pagina Facebook dedicata «CRE Sport Estate».

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_