Ravenna-Lugo

Beach Tennis, Hair Alfredo vince il Campionato, a Sport 7 l'Over45

E’ la squadra degli Hair Alfredo Parrucchiere la vincitrice della dodicesima edizione del Campionato Romagnolo di Beach Tennis promosso nell’ambito della giornata dedicata alle Finali di Beach Tennis Uisp a squadre di Domenica 7 Giugno 2015 al Bagno Marisa di Marina Romea ed organizzato da Uisp Bassa Romagna, Uisp Ravenna e Uisp Imola Faenza. La formazione capitanata da Alfredo Ronconi si è imposta nella Finalissima di Serie A battendo per 2-1 (7-5, 2-6, 6-4) il Caterina Residence al termine di un confronto bellissimo, equilibrato e tattico, degno di una finale di gran livello tra due formazioni che hanno meritato l’ultimo palcoscenico. Successo dunque per Alessandro Grossi, Andrea Taroni, Alex Zattini, Fabio Cortini, Yuri Succi, Marco Vecchi e Mattia Gulmanelli che alzano il trofeo per la prima volta lasciando l’amaro in bocca al Caterina Residence, battuto in finale per il secondo anno consecutivo dopo la sconfitta patita nel 2014 contro il Tc Conselice. In precedenza, nelle semifinali, giocate sempre sul filo di lana con grande agonismo ed equilibrio tra gli sfidanti, Hair Alfredo aveva superato 2-1 (6-7, 7-6, 6-3) la Autoscuole SAL, mentre il Caterina Residence si era imposta 2-1 (6-4, 0-6, 6-2) sulla Mc Tonni.

La giornata delle Finali di Beach Tennis al Bagno Marisa ha visto concludersi tutte le manifestazioni invernali organizzate dalla Uisp, così anche la Serie B del Campionato Romagnolo ha avuto la sua squadra vincitrice, ovvero i Cotti in Bianco che in Finale hanno superato per 2-0 la Mixer Spa.

Per quanto riguarda il Campionato Over 45, successo finale per la squadre degli Sport 7, giunti al terzo trionfo in questa manifestazione, con la squadra composta da Paolo Zauli, Marcello Mattioni, Marzio Bartolini, Fabrizio Ruffilli, Enrico Vichi, Franco Pederzoli e Flavio Cappelli. Vittoria giunta al termine di una sfida classica contro la formazione degli Zingarò conclusa 2-0 (6-1, 6-3). La Serie B Over 45 è andata invece alla compagine dei Mamma Se Era Buona, vittoriosa in finale 2-1 (6-4, 4-6, 7-5) su Gli Intoccabili.

E sempre nella stessa, lunga ed intensa, giornata di Beach Tennis, vittoria della Mc Tonni, composta da Matteo Savini, Marco Scudellari, Sonia Babini, M. Agnese Di Stolfo, Stefano Casadei, Chiara Mazzavillani, Giacomo Turchetti, nel Campionato Misto. Il successo è giunto al termine della finale giocata contro i Tacchini Emergenti e chiusa sul 2-1 (2-6, 7-6, 6-0).

Infine, come da tradizione, in occasione delle premiazioni avvenute al termine della Finale di Serie A del Campionato Romagnolo, è stata consegnata anche la targa del Memorial Mazzoni, riservata alla squadra che nel corso della stagione è stata giudicata come quella che meglio di tutte ha interpretato la stagione sportiva con lo spirito di divertimento, aggregazione ed amicizia. Il trofeo è andato quest’anno alla AE Parrucchieri composta da Alessandro Randi, Fabio Tarlazzi, Mattia Falcone, Luca Linguerri, Gigi Gasperoni e Luca Rossi.

Ed al termine delle premiazioni, spazio al buffet offerto dal Bagno Marisa, stabilimento che, come sempre, ha saputo accogliere nel migliore dei modi la grande manifestazione di Beach Tennis Uisp nonostante il grande caldo che ha caratterizzato tutta la giornata.

RISULTATI DELLE FINALI BEACH TENNIS UISP 2015

ALBO D'ORO CAMPIONATO ROMAGNOLO BEACH TENNIS UISP