Ravenna-Lugo

Calcio a 11, Semifinali e Finali del Campionato tutte allo Stadio di Lugo

Lo Stadio Comunale «Ermes Muccinelli» di Lugo diventa sempre più casa del calcio amatoriale della provincia ravennate. Grazie all’interessamento ed alla collaborazione del Comune di Lugo, che ha concesso il patrocinio, le Semifinali e le Finali con le quali si concluderà il Campionato Romagnolo di Calcio a 11 Uisp intitolato a «Gian Franco Betti» si disputeranno infatti tutte sul campo principale dell’impianto lughese.

Già in passato, l’erba del Muccinelli ha ospitato in diverse occasioni la Finalissima di Serie A e quella di Serie B delo torneo organizzato e promosso da Uisp Ravenna-Lugo e Uisp Imola-Faenza. Quest’anno la collaborazione fra Comune di Lugo, Co.Pro.Sport, cooperativa che gestisce l’impianto, e Uisp Ravenna-Lugo, permetterà di concentrare allo Stadio Comunale dove si ammirarono le gesta del mitico Baracca di Alberto Zaccheroni, tutte le gare valevoli per le Semifinali e le Finali sia della Serie A che della Serie B 2016-2017.

Le serate da non perdere per tutti gli appassionati del calcio amatoriale Uisp e per le squadre partecipanti alla manifestazione, saranno dunque tre: Lunedì 29 Maggio, Lunedì 05 Giugno ed infine Lunedì 12 Giugno 2017.

Nella prima di queste serate andranno in scena le Semifinali della Serie B 2016-17 con la prima partita in programma alle ore 20.15 e la seconda alle ore 21.45. Sette giorni dopo, a poche ore di distanza dalla conclusione del «Stuoie Kids Foot», il torneo giovanile internazionale organizzato al Muccinelli dall’Asd Stuoie 1982, toccherà alle Semifinali di Serie A, sempre alle ore 20.15 e 21.45.  Lunedì 12 le due attesissime Finali. Alle ore 20.15 l’antipasto con le due squadre che si sfideranno per il torfeo di Serie B, alle ore 21.45 la partita che tutti gli amatori vorrebbero giocare almeno una volta nella vita, ovvero la Finalissima di Serie A.

Insomma, ufficializzato il teatro di queste partite, ora toccherà alle squadre classificate ai play-off del Campionato di Calcio a 11 conquistare l’erba dello Stadio di Lugo per prolungare la loro passione ed il loro divertimento sino alla serata del 12 Giugno 2017.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo