Ravenna-Lugo

«Cosa bolle in pentola nel mondo sportivo?», a Ravenna il 25 Novembre

Appuntamento da non perdere per i dirigenti delle società sportive affiliate Uisp quello in programma Sabato 25 Novembre 2017 a Ravenna.

Dalle ore 9.15 del mattino al Grand Hotel Mattei, in Via Enrico Mattei n. 25, prenderà il via il seminario dal titolo «Cosa bolle in pentola per il mondo sportivo?» organizzato da Uisp Ravenna-Lugo ed ARSEA, Srl specializzata nell’assistenza e tutela di tutte le organizzazioni non profit di sport, cultura, volontariato, promozione sociale.

Il seminario sarà riservato ai dirigenti delle società Uisp affiliate al Comitato Ravenna-Lugo ed affronterà molteplici temi all'ordine del giorno tra i quali la riforma del Terzo Settore, la Legge Regionale Emilia Romagna sullo Sport, il riconoscimento CONI ai fini sportivi, la tutela sanitaria, la corretta gestione dei sodalizi.

Il programma della mattinata prevede il ritrovo dalle ore 8.45.

A seguire, dalle ore 9.15 la Dott.ssa Francesca Colecchia affronterà di numerosi argomenti tra i quali gli effetti della Delibera CONI per il riconoscimento ai fini sportivi, le novità introdotte dalla Legge Regionale sullo Sport e gli aggiornamenti nell’ambito della tutela sanitaria.

Dopo una breve pausa, toccherà poi al Dott. Alessandro Mastacchi soffermarsi sugli adempimenti gestionali previsti dal Codice del Terzo Settore e sulla corretta gestione delle Asd partendo dagli accertamenti fiscali.

Il Seminario è gratuito, ma viene richiesta una prenotazione rivolgendosi a:
Uisp Comitato Ravenna-Lugo
Sede di Ravenna Via Rasponi n. 5