Ravenna-Lugo

Domenica 25 Novembre a Lugo la 39ª edizione di «Sulle ali di Baracca»

Appuntamento Domenica 25 Novembre con la 39esima edizione della corsa «Sulle ali di Baracca», tradizionale podistica “Città di Lugo”, dedicata quest’anno a Francesco Baracca, nel centenario della morte dell’aviatore

Ritrovo alle ore 7.30 al centro sociale Il Tondo in Via Lumagni e partenza fissata per le ore 9.30 in Viale Orsini. La gara, omologata dal settore atletica Uisp Ravenna-Lugo, si snoderà su un percorso di 10 km e sarà valida come 13esima prova del Campionato provinciale di corsa su strada 2018. Previste, come da consuetudine, due camminate ludico motorie non competitive di 2,5 e 10 Km.

E tra le novità di questa edizione della corsa, organizzata come sempre dalla Podistica Lughesina, da segnalare che ai primi classificati uomo e donna verrà donato l’orologio Spad VII, realizzato da Paolo Ponzi e dedicato a Baracca in occasione del centenario della sua scomparsa.

Le iscrizioni per la 10 Km agonistica sono aperte fino al 22 Novembre inviando una email all’indirizzo gpa.lughesina@libero.it indicando cognome e nome dell’atleta, data di nascita, società di appartenenza, codice società e numero tessera, con pagamento al ritiro del pettorale il giorno della gara.

«Torna a Lugo un’iniziativa che quest’Amministrazione comunale – dice Pasquale Montalti, assessore allo Sport di Lugo – è onorata di ospitare. La corsa podistica porta ogni anno tantissime persone in città e quest’anno assume un ulteriore importante significato, perché è dedicata a Francesco Baracca nell’anno del centenario della sua scomparsa. Ringrazio coloro che con il loro lavoro hanno reso possibile questo evento e Paolo Ponzi, che ha realizzato un orologio di grande classe dedicato a proprio a Baracca».

Per ulteriori info:

Giuliano Rossi Tel. 331 9572392 oppure Daniele Golfari Tel. 335 7494410