Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

La Uisp piange Lamberto Brognara, il mitico «Bro» amato dai suoi ragazzi

 
Una bruttissima notizia ha squarciato l’attesa delle Finali del Campionato di Calcio a 11 previste ed andate in scena nella serata di Lunedì 12 Giugno.
 
Nella giornata di Domenica 11 Giugno 2017 si è spento improvvisamente in ospedale Lamberto Brognara. Dopo aver combattuto per anni con la sua malattia, il «Bro» ha alzato bandiera bianca e se n’è andato in silenzio.
 
Una notizia che lascia basiti, senza parole, i tanti, tantissimi ragazzi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo nei suoi 61 anni di vita.
 
Non vergognatevi, potete piangere, perché quando ci lasciano personaggi come il «Bro», così giovani e nel pieno della loro vita, è giusto lasciarsi andare e piangere.
 
Brognara non c’è più, quel Brognara dal cuore grande che era stato prima volontario della Lega Calcio lughese poi a lungo presidente del plurivincitore Real Lugo ed infine dirigente dell'Amatori Bar Stuoie.
In quanti l’hanno conosciuto? In molti, moltissimi, e non solo sul campo di calcio, ma anche fuori dal terreno di gioco con le mitiche grigliate del «Bro» a fine partita oppure al bar, dove era praticamente impossibile uscire senza che ti avesse offerto qualcosa da bere.
 
Ora «Bro» è lassù, insieme a Gian Franco Betti, suo compagno di grandi chiacchierate e discussioni sul calcio amatoriale. Quel calcio amatoriale che ha perso un altro tassello importante, un altro pezzo della sua storia.
 
Bro e Franco, ora che siete di nuovo insieme, piazzate la vostra sedia dietro la porta, guardatevi le partite e commentatele come solo voi sapete fare.
Sappiate una cosa però… ci mancate terribilmente.
 
 
 
#ciaobro
 
 
 
 

 

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Ravenna24ore

Publimedia

Società Gestione Campeggi

Attività nelle scuole

Convenzioni Uisp