Ravenna-Lugo

MTB, «Saraghino in Bicicletta» torna ancora il 7 Aprile a Punta Marina

Dopo il successo delle ultime edizioni, torna anche nel 2019 il «SARAGHINO IN BICICLETTA».

L’appuntamento è per Domenica 7 Aprile 2019, come sempre a Punta Marina Terme, sede di partenza ed arrivo di una serie di percorsi per appassionati di MTB, ma anche tanto divertimento nell’ambito di una vera e propria festa di paese organizzata dalla Pro Loco locale per dare il benvenuto alla primavera e prepararsi all’estate in riviera.

La Uisp Ravenna-Lugo torna quindi ad organizzare il «Saraghino» in collaborazione con Cicloguide Lugo e Pro Loco di Punta Marina, celebrando al contempo il terzo Memorial Thomas Bruno e proponendo la manifestazione come prova del Challenge Estivo MTB Uisp 2019.

Un appuntamento con tante novità ed altrettante conferme tra le quali anche una super lotteria a premi fra i partecipanti con estrazione prima delle premiazioni.

E tra le novità 2019 spiccano anche due nuove categorie ormai in fortissima ascesa e con un numero di appassionati sempre maggiore: E-BIKE e GRAVEL.

PROGRAMMA GARA DI DOMENICA 07 APRILE 2019

Ritrovo dalle ore 8.00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme (Ra)

Iscrizione Gara Euro 15,00

Partenza Gara ore 10.00 dal viale in prossimità del Parco.

Percorso: 16 Km circa da ripetere due volte su terreni di campagna, pineta, con single track.

Non è previsto transito in spiaggia.

Categorie MTB:  M1 (19-39 anni) – M2 (30-39 anni) – M3 (40-49 anni) – M4 (50-59 anni) – M5 (60 ed oltre) – Donne categoria unica – Giovani (13-18 anni)

PROGRAMMA ESCURSIONE DI DOMENICA 07 APRILE 2019

Ritrovo dalle ore 7.30 alle 9.30 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme (Ra). Partenza alla francese.

Iscrizione Escursione Euro 6,00 (Euro 10,00 per non tesserati con attivazione assicurazione)

Percorso medio: 30 km circa partenza da Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Dante, (ristoro al Ristorante Lidò) e ritorno a punta Marina con pasta party finale.

Percorso lungo: 50 km circa passando da Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Dante (ristoro al Ristorante Lidò), Pineta di Classe, Classe (ristoro liquido) e ritorno a Punta Marina con pasta party finale.

A tutti gli iscritti, un buono per pasta party da consumare a fine gara o escursione. Il buono pasta party comprende strozzapreti al ragù di pesce, saraghina ai ferri, patatine fritte, dolce, acqua, vino. Musica, spettacoli e mostre al Parco Pubblico di Punta Marina.

Per tutte le info: Uisp Ravenna-Lugo

Sede di Ravenna - Via G. Rasponi n. 5 Tel. 0544-219724

Sede di Lugo – P.le Veterani dello Sport n. 4  Tel. 0545-26924
www.uisp.it/ravennalugo