Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

«Ravenna-Milano Marittima Off Road», il 5 Maggio corsa della bonifica costiera

Dopo il successo dello scorso anno torna anche nel 2019 la «Ravenna-Milano Marittima off road» la corsa della bonifica costiera, dall’idrovora di Fosso Ghiaia all’idrovora della Madonna del Pino, proposta da Trail Romagna.

Appuntamento Domenica 5 Maggio 2019 alle ore 10.00 per la partenza dal Parco 1° Maggio di Fosso Ghiaia (nei pressi dell’idrovora).

 

 Due le proposte:

  • 18 Km per i runner dal Parco 1° Maggio alle Terme di Cervia
  • 10 Km per i camminatori da Lido di Classe alle Terme di Cervia

Ed a fine giornata un benefico bagno termale per tutti alle Terme di Cervia.

Una manifestazione sportiva dedicata al benessere e alla non competitività che inizia con un’immersione totale in natura e termina con un’immersione fisica nell’acqua delle saline che costituiscono la proposta di benessere più importante delle Terme di Cervia aperte in esclusiva per i partecipanti all’evento.

Il percorso attraversa il lembo più meridionale dell’antica pineta di Ravenna che originariamente si estendeva senza soluzione di continuità dalla foce del Reno alle saline di Cervia. L’itinerario di oggi invece si dipana in territori strappati alle paludi a partire dai primi del Novecento, aree che rimangono in vita grazie alla bonifica meccanica, senza la quale i terreni sarebbero ancora sommersi.

Per info: Romagna Trail

👉 https://bit.ly/2TUvVHb

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_