Ravenna-Lugo

Tennis nei primi mesi 2020, quattro tornei per non fermarsi davvero mai

Anche i primi mesi del 2020 riserveranno tante partite, sfide e divertimento di ogni genere per tutti gli appassionati di Tennis, tutto questo grazie alle proposte sempre più varie e dettagliate in base alle capacità dei partecipanti, del settore Tennis Uisp nell’area ravennate e non solo.

Ma vediamo date e appuntamenti.

TORNEO A SQUADRE FEMMINILE

Lunedì 27 Gennaio 2020 termineranno le iscrizioni al Torneo a Squadre FEMMINILE che si svolgerà indicativamente da Febbraio a fine Aprile con una Prima Fase a gironi all’italiana e una Seconda Fase a Play-off. Come ogni gara Uisp a squadre, ogni partita prevede la disputa di due singolari ed un doppio con un minimo di due giocatrici impegnate (chi gioca il singolo può cimentarsi anche nel doppio). Ogni squadra potrà scegliere il campo sul quale disputare i propri incontri casalinghi e la giornata nella quale farlo. Naturalmente si giocheranno una partita in casa ed una in trasferta, ove possibile alternate fra loro.

TORNEO DI PRIMAVERA

Tra le novità del 2020, la prima sarà quella del Torneo di Primavera, nuovo format con iscrizioni previste entro la giornata di Lunedì 17 Febbraio 2020 e svolgimento indicativo da Marzo a Maggio. Il torneo sarà aperto a tutti i giocatori di 4ª Categoria FIT e Mai Classificati. La struttura della singola partita sarà quella consueta per la Uisp: due singolari ed un doppio con un minimo di tre giocatori impegnati (chi gioca il singolo può cimentarsi anche nel doppio). Prima Fase a gironi all’italiana e Seconda Fase a Play-off. Ogni squadra potrà scegliere il campo sul quale disputare i propri incontri casalinghi e la giornata nella quale farlo. Come sempre si giocheranno una partita in casa ed una in trasferta, ove possibile alternate fra loro.

TORNEO BEGINNERS

Lunedì 17 Febbraio 2020 sarà anche il termine per iscriversi alla quarta edizione del Torneo a squadre maschile «BEGINNERS», evento che gli scorsi anni ha ottenuto un incredibile successo di partecipazione. Torneo riservato ai 4.5 e Mai Classificati FIT. Anche in questo caso, come ogni gara Uisp a squadre, la partita prevede la disputa di due singolari ed un doppio con un minimo di due giocatori impegnati (chi gioca il singolo può cimentarsi anche nel doppio). Ogni squadra inoltre potrà scegliere il campo sul quale disputare i propri incontri casalinghi e la giornata nella quale farlo. Periodo di svolgimento indicativo da Marzo a Maggio 2018.

TORNEO DI DOPPIO

Infine, sempre Lunedì 17 Febbraio 2020 sarà anche l’ultimo giorno disponibile per iscriversi al Torneo a squadre DOPPIO Maschile. In questo caso ogni squadra iscritta potrà essere composta da un minimo di due giocatori e disputerà un incontro a settimana con formula dei tre set ai sei punti. Naturalmente si giocherà due contro due, ma con la possibilità di effettuare cambi fra un set e l’altro. Anche per questo torneo ogni squadra potrà scegliere il campo sul quale disputare i propri incontri casalinghi e la giornata nella quale farlo. Periodo di svolgimento indicativo da Marzo a Maggio 2020 con fase iniziale a gironi e seconda parte della manifestazione con tabelloni a eliminazione diretta. Previste infine due finali distinte: una per il livello Play-off e una per la «Pallina Sgonfia».

Per info ed iscrizioni:
Uisp Ravenna-Lugo