Domenica ecologica

- scarica qui il volantino.

Mattina

Ore 10.30

Nordic walking per tutti al Parco Novi Sad: ritrovo presso l’ingresso del Palamolza.  A cura di UISP

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Punto informativo "Come contrastare i furti di biciclette". Presso Piazza Mazzini. A cura di FIAB Modena e Ciclostile.

Pomeriggio

Dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Itinerario “La tradizione del carnevale a Modena”

Una piacevole passeggiata in centro storico alla scoperta della tradizione carnevalesca nella nostra città, dal carnevale ducale alle celebrazioni ottocentesche fino alla Pavironica. Luogo d’incontro: Piazza Roma sotto il portico (civico 4); luogo di fine visita Largo Garibaldi. A cura dell’associazione culturale Arianna. Per iscrizioni: musa@comune.modena.it

Dalle ore 16.00 alle ore 18.30

Laboratorio per bambini sul riciclaggio." Giochiamo con le bottiglie", presso Laboratorio Dida (Palazzo dei musei, viale Vittorio Veneto 5). A cura di ARCI Modena

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Apertura  del Punto di Lettura Madonnina in via Amundsen 80, con lettura animata alle 15,30. A cura dell’associazione Nonsoloscuola

Ore 15.45

Al dialàt servì a tèvla”: spettacolo dialettale interpretato dal Gruppo “Artisti per caso” (Associazione Culturale L’Incontro) . Presso Punto Di Lettura Stregalibro c/o Scuola Elementare

Montecuccoli, Via Fossa Buracchione 61, Baggiovara (MO

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Laboratorio "Gira, prilla e ruota: costruzione di giocattoli in movimento" per bambini da 6 anni in su. Presso MOMO Piazza Matteotti 17. Accesso libero, senza prenotazione. A cura della CooperativaLa Lumaca

Tutta la giornata

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Vetrina dei produttori agricoli “Modena Km Ø” e “Campagna Amica in Piazza Mazzini.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Esposizione di veicoli elettrici in Largo Sant’Agostino. A cura di Borsari Luciano s.r.l.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Esposizione di veicoli elettrici in Piazzale degli Erri. A cura di G.L. CAR di Gianferrari A & C snc

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Ecologia del corpo e della mente: come accompagnare il corpo e la mente  a ritrovare i ritmi naturali, la salute, il benessere e l'armonia; in Piazza Mazzini. A cura del Centro Attività Psicosomatiche . Per info:www.centroattivitapsicosomatiche.org