Aggiornamenti fiscali e amministrativi

CONI: chiarimenti sul Registro (Arsea News 29_2011).

Il Coni, con nota del 3 marzo 2011, ha offerto alcuni chiarimenti sui termini per l’iscrizione nel Registro per le associazioni e società sportive dilettantistiche. Nella nota il CONI conclude affermando che il “periodo 2006/2010 (…), sente tema di smentita, può ritenersi fase transitoria e di costruzione del Registro CONI”.

Controlli fiscali al mondo sportivo: la “Camera” impegna il Governo ad agire per tutelare il settore (Arsea News 31_2011).

Giovedì 3 febbraio è stata esaminata in Commissione la situazione delle verifiche fiscali dirette alle associazioni sportive dilettantistiche con l’esame della Risoluzione presentata dall’onorevole Alberto Fluvi e la presentazione dell’Interrogazione al Governo predisposta dall’onorevole Giovanni Lolli. In entrambi i documenti emerge la preoccupazione per tutte quelle contestazioni fondate “nella gran parte dei casi” su “banalissimi problemi di natura formale, contabilità considerate incomplete o approssimate”. La VI Commissione della Camera impegna quindi il Governo “ad assumere le iniziative conseguenti alle problematiche descritte”.

Scadenze del mese di aprile

Ricordiamo che il servizio di aggiornamento offerto da Arsea Srl attraverso le note informative allegate è previsto esclusivamente per l’utilizzo interno della UISP Nazionale e dei relativi Comitati/Leghe. I contenuti di questa e-mail non possono pertanto essere pubblicati sui siti internet dei Comitati né essere inviati alle associazioni affiliate. La pubblicazione, trasmissione, vendita, copia, distribuzione di questi contenuti - senza il preventivo assenso di Arsea Srl - comporta violazione della legge sul diritto d’autore.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA