Comitato Territoriale

Modena

Bowling a scuola: il titolo alle "Carducci"

Le scuole medie Carducci  si sono aggiudicate  l'edizione 2017 di "Bowling  a scuola", manifestazione promossa dalla Uisp di Modena che si è disputata nei giorni  scorsi  al centro  Bowling  Fun House  della  Madonnina a Modena.

Il progetto  prevedeva una serie di incontri  partiti  all’inizio della stagione scolastica, che hanno funzionato  come tappa di apprendimento  per i  giovani  under  14  sino all’epilogo con la disputa di una giornata finale di festa pienamente riuscita. Erano 6 le rappresentative presenti nell’accogliente impianto modenese:  oltre ai  vincitori delle Carducci, a scendere in pista sono  stati  i giovani delle scuole San Carlo (2° classificati), quelli  delle San Giuseppe (3° classificati), le Mattarella (4° classificati), le Paoli (5° classificati) e quelli delle Marconi (6° classificati). 

La manifestazione, nata dalla forte collaborazione tra UISP - Area sport tradizionali e comitato di Modena, è  stata sostenuta  dal Comune di Modena, per la sua valenza didattico  educativa. Precisione, concentrazione, tecnica,  abilità: questi  gli elementi per giocare a bowling, tutti combinati a un sano spirito di confronto e divertimento.

Al termine della manifestazione premiazioni per tutte le scuole alla presenza dell’assessore allo sport Giulio Guerzoni, di Giuseppe Beranti (presidente nazionale bowling UISP), di  Davide Garuti per il Bowling Sottosopra e di Andrea Abate per la UISP Modena. Un  riconoscimento speciale è stato  consegnato ai due giovanissimi Cassanelli Giulia (San Carlo) e Luppi Alessandro (Carducci) che hanno realizzato i punteggi più alti. Ora le scuole Carducci  sono chiamate alle finali nazionali in programma alla fine di  maggio a Fano.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME