Modena

“Camminare per star bene” ,Una palestra nel verde di Modena, Bicincittà, “Grand prix” uniti nello sport per tutti

MODENA  SPORT PER TUTTI 9-10 -11   MAGGIO  UN WEEK END VERAMENTE SPECIALE

“Camminare per star bene” ,Una palestra nel  verde di  ModenaBicincittà, “Grand prix”

Uniti  nello  sport per tutti

Il week end clou della decima edizione di  modena sport per tutti,  la grande festa dello  sport   targata uisp  Modena, ha riconciliato  tutti i numerosi  partecipanti con i valori   semplicii ed  universali  dello sport

Una tre giorni quella del 9, 10, e 11 Maggio   baciata da un sole fantastico che   ha permesso  alla macchina organizzativa della Uisp di  far scendere in pista centinaia di sportivi  di  ogni  età  nel  segno della festa delle feste.

chiassoso  gruppone   passegiante  per arrivare  insieme nella bellissima oasi  verde dei  giardini  ducali  attesi da  una maxi lezione di  ginnastica all’aria aperta.

Sabato   invece è  sta la volta dei bambini delle scuole elementari con  una giornata intera al  parco  ferrari  ribattezzato per l’occasione dalla Uisp “Una palestra nel verde di modena.

Un successo  nel successo   con  oltre 1500 presenze attive  , e con una atmosfera unica nel  suo  genere.

Domenica  invece doppio  appuntamento  per il calendario  di  modena sport per tutti con la storica Bicincittà una manifestazione che va oltre ad un semplice giro in bicicletta.

L’edizione 2014 è stata  veramente speciale, qualcuno   l’ha definita un atto  di  amore verso la nostra città , tutto  questo  grazie   alla bellissima organizzazione  dei  tanti  fedelissimi  (aism  associazione italiana sclerosi  multipla, G.P. Vecchi  modena,escursionisti ciclismo  Uisp ,attività dirette UISP) e alle capacità  dell’associazione culturale Arianna e  dell’istituto  storico di  modena che con passione hanno  guidato i  gruppi sulle due ruote   facendo di nuovo innamorare qualora ce ne fosse stato  bisogno,     l’ “esercito” pedalante  e pacifico    della Ghirlandina.

Sempre in centro  storico (palamolza e novi sad ) fulcro  sportivo della domenica,  si  è  disputata  la maratona pallamanistica del  big grandprix con oltre 200 partecipanti provenienti  dalle   scuole elementari  e dalle scuole medie  di Modena e provincia  oltre  alle innovative formazioni  di   under  11 miste  delle società della scuola pallamano  modena del  rapid di   nonantola , della pallamano secchia  di Rubiera,  della pallamano  bancole di Mantova, dellapallamano  di Decima di Bologna   tutte unite nello stabilire il record di  segnature e di  allegria nel  gioco.

Premiazioni per tutti e applausi  a scena aperta per questi  giocatori di pallamano in erba.

La manifestazione di modena sport per tutti ricordiamo  che  è patrocinata dal comune di  Modena,dalla provincia di  Modena ed è sostenuta dalla fondazione cassa di  risparmio  di Modena per i suoi  contenuti  valoriali.

Ed ora tutti  concentrati  per il  gran finale nel week end del 17/18 maggio  dove a scendere in pista saranno centinaia di  ragazzi  e ragazze  veramente speciali  (io penso positivo)e  tantissimi appassionati  della danza (moon light dance) per chiudere nei migliori  dei modi l’edizione  2014.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA