Campionati Nazionali Pattinaggio Uisp

CAMPIONATI NAZIONALI PATTINAGGIO UISP

MIRANDOLA 29 GIUGNO - 8 LUGLIO 2013

Saranno più di 800 atleti di età compresa tra i 7 e i 20 anni  con oltre 2500 persone al  seguito, questi sono i  numeri annunciati dei Campionati Nazionali di Pattinaggio Artistico categoria Formula Uisp, che si terranno a Mirandola dal 29 giugno fino all’8 Luglio, organizzati dalla Polisportiva G.Pico in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e la UISP comitato provinciale Modena.

Sarà il primo evento sportivo nazionale nella bassa, a poco più di un anno dal sisma. Una dieci giorni dove la passione, la tecnica, e la disciplina elegante dello sport si coniugheranno con il piacere di stare insieme nell'accogliente e disponibile Mirandola.

Tutti gli appassionati potranno gratuitamente assistere alle gare che ogni  giorno si disputeranno al palazzetto dello sport, ammirando le esibizioni di giovanissimi provenienti da 13 regioni d'italia diverse.

Tra un incessante susseguirsi di gare e punteggi  vi  segnaliamo inoltre tra i numerosi  eventi, la grande  Cerimonia di apertura in programma nel  secondo  giorno  di  gare,infatti, Domenica 30 giugno  alle 20 presso il palazzetto dello sport,  tanti campioni delle rotelle si esibiranno in uno spettacolo indimenticabile, ripreso e trasmesso dalle telecamere della Rai con il commento del giornalista Carlo Paris.

Durante la serata la “Fondazione Yuri” di Bologna consegnerà un contributo al comune di Mirandola per l’acquisto di materiale per la nuova biblioteca

Per tutta la durata dei campionati diversi saranno gli  gli stand e gli appuntamenti , tra questi da segnalare la prima “Pattinata per le vie di Mirandola”in programma Sabato 6 Luglio,una pattinata aperta a tutti coloro che abbiano un minimo di dimestichezza con i roller (per partecipare info al 349/7513609, sulla pagina Facebook o sul sito internet, completamente rinnovato per l’occasione). La pattinata toccherà i punti più significativi della città, un grande momento di festa collettiva lungo un itinerario capace di emozionare, e al termine cena in compagnia.

Sarà un grande spettacolo di sport per tutti,una manifestazione che darà un segnale della forza dello sport, un segnale proveniente da un territorio generoso e ricco di valori.

In allegato programma dei campionati nazionali

tutte le notizie dettagliate sul  sito   www.pattinaggiopico.it

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA