DANZANDO IN TOUR : PRIMA TAPPA QUESTA DOMENICA 16 MARZO A CARPI!

“Danzando in Tour”

È ormai alle porte “Danzando in Tour”, la kermesse di danza che da anni anima e fa divertire i giovani della provincia di Modena e di tutta l’Emilia-Romagna, con tappe divise su vari territori e finalissime sempre gremite non solo di partecipanti ma anche e soprattutto di pubblico.

Una manifestazione che non si siede sugli allori delle tre edizioni passate e anzi rilancia per il 2014 con una nuova sede e numerosissime selezioni che coloreranno le province di Modena, Reggio Emilia e Mantova a partire da febbraio, dando la possibilità a tanti gruppi di amici di mettersi in gioco e di esibirsi e confrontarsi coi coetanei.

La quarta edizione di “Danzando in Tour” si avvale come sempre del lavoro in èquipe tra Lega Danza UispModena e Comitato “Amici del Parco” di Carpi, da anni stretti nel sodalizio che ha creato questa innovativa forma di gara danzante. La partecipazione è rivolta sia a gruppi composti da un minimo di quattro elementi, sia ai talenti solisti, pas de deux e terzetti divisi per stile e per età. Sono previste categorie Under 8, Under 12, Under 16, Over 16.

Dopo i problemi logistici che hanno comportato l’annullamento della prima tappa in calendario a Mirandola, ora è tutto pronto per iniziare ufficialmente la nuova avventura: domenica 16 marzo, presso il palazzetto dello sport di Carpi, il via ufficiale alla nuova stagione di “Danzando in Tour”, che sarà presentata in anteprima agli organi di informazione martedì 11 marzo presso la sede Uisp di Modena. Come detto tantissime le scuole di danza che hanno aderito, con uno o più gruppi e con tante fantasiose coreografie da mettere in scena prima di tutto per divertirsi e poi, perchè no, anche per convincere la giuria e accedere alle fasi finali che si disputeranno in maggio.

Queste il calendario di “Danzando in Tour” edizione 2014: come detto si partirà il 16 marzo a Carpi, il 23 o il 30 marzo la seconda tappa sarà ospitata da Scandiano (RE), il 13 aprile sarà la “prima volta” della provincia di Mantova, con la kermesse ospitata a Suzzara (MN), il 25 aprile la Polisportiva Modena Est sarà la sede dell’ultima eliminatoria proprio nel giorno della Liberazione. Due le finali previste: la prima il 4 maggio a Carpi, la seconda l’11 maggio a Mirandola, a chiudere il cerchio e a ridare l’appuntamento senza ombra di dubbio al 2015.

In questa annata molto particolare i fondi che saranno raccolti con “Danzando in Tour” saranno devoluti alla bassa alluvionata, e in particolare alla Polivalente Forum Bastiglia che tanti danni ha subito durante i terribili giorni dell’alluvione del Secchia nello scorso febbraio.

Per tutte le informazioni, i regolamenti e le iscrizioni, fare riferimento all’indirizzo mail legadanza@uispmodena.it. Vi aspettiamo quindi, come partecipanti o anche solo come semplici spettatori, alla nuova edizione di “Danzando in Tour”!

“Danzando in Tour”  SCALETTA Carpi 16 marzo 2014 --> SCALETTA

UISP MODENA SOLIDARIETA'