Comitato Territoriale

Modena

ERT, Emilia Romagna Teatro Fondazione.

VIE Scena Contemporanea, giunto all'ottava edizione, è un Festival organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione che riunisce ogni anno a Modena e dintorni le eccellenze del panorama contemporaneo internazionale e giovani artisti emergenti.

L'appuntamento, che da quest'anno è anticipato dal 24 maggio al 2 giugno, associa al teatro altre espressioni artistiche, quali danza e musica.
ERT E UISP MODENA  riservano ai soci Uisp una speciale promozione per alcuni spettacoli.

IMPORTANTE: i biglietti andranno prenotati e acquistati direttamente dagli interessati, senza utilizzare il consueto modulo online. Per accedere agli sconti sarà sufficiente presentare la tessera di iscrizione  all'atto dell'acquisto.


BIGLIETTERIA TELEFONICA tel. 059/2136021dal lunedì al venerdì ore 9/13 E IN TUTTI I TEATRI DEL FESTIVAL.

SCONTO 30% SULL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI PER I  SEGUENTI SPETTACOLI :

LISBETH GRUWEZ

IT'S GOING TO GET WORSE AND ...

26 e 27 maggio

TEATRO COMUNALE, CARPI

Lisbeth Gruwez, straordinaria danzatrice per anni al fianco di Jan Fabre, è una perfomer dalla grande personalità, capace di dar vita ad una ricerca artistica forte e trasgressiva. In questo spettacolo riesce a rapire l'attenzione di chi guarda. Le parole si trasformano in movimento puro che, tramite il corpo dell'interprete, catturano il pubblico.

L'ÉOLIENNE

L'ICEBERG

26 e 27 maggio

TEATRO ERMANNO FABBRI, VIGNOLA

L'Iceberg nasce dall'incontro tra Florence Caillon, coreografa, musicista e artista circense e Denis Robert, giornalista autore di una clamorosa inchiesta su una tra le più importanti crisi finanziarie del paese a causa della quale ha subito un lungo processo. Uno spettacolo incredibile e magico che riflette sui poteri finanziari e sulla censura.

BAROKTHEGREAT

INDIGENOUS

31 maggio e 1 giugno

TEATRO COMUNALE, MODENA

Barokthegreat opera nel vasto bacino della performing art con una particolare attenzione verso la radice mentale del movimento. Diretto dalla musicista Leila Gharib e dalla performer-coreografa Sonia Brunelli, debutta a VIE con due atti musicali e corporei compiuti da musicisti e danzatori.

DINO MUSTAFIĆ

PATRIOTIC HYPERMARKET

31 maggio e 1 giugno

TEATRO ERMANNO FABBRI, VIGNOLA

Patriotic Hypermarket, del regista bosniaco Dino Mustafić, costituisce la prima collaborazione teatrale serbo - kosovara. Progetto teatrale bilingue, parte di un più ampio progetto che intende favorire il dialogo e la reciproca conoscenza fra la popolazione albanese e quella serba. Un dialogo artistico che oltrepassa pregiudizi e stereotipi.

DANIO MANFREDINI

AMLETO

1 e 2 giugno

TEATRO STORCHI, MODENA

Artista di riferimento per molti artisti e spettatori, Manfredini, ormai giunto al pieno della sua maturità artistica, mette in scena il testo capitale della drammaturgia teatrale. Di Amleto il regista mette in scena la sua percezione: un uomo che sogna, immagina, fantastica, vive il reale filtrato dalle sue sensazioni.

Il programma completo e tutte le informazioni sul festival sono consultabili sul sito: www.viefestivalmodena.com

Per maggiori informazioni scrivere a: promozione@emiliaromagnateatro.com

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME