Comitato Territoriale

Modena

Io Penso Positivo: un successo anche l'edizione 2017

16 anni di Io Penso Positivo,  la grande manifestazione di  sport, amicizia, attenzione  rivolta  alle persone seguite dai  centri di  salute mentale che Uisp Modena  organizza  presso  gli impianti  della Polivalente  87 Gino Pini andata di  scena  nello scorso  week end di Maggio.

Un avvenimento semplice ma dirompente quello che si è disputato nella  giornata di chiusura delle attività speciali per il disagio mentale che il progetto Happy Sport UISP promuove dagli inizi degli anni 2000. A ritrovarsi per l’happening annuale per giocare insieme a calcetto e  pallavolo si sono trirovati gli atleti di sempre della salute mentale della provincia di Modena, con i gruppi di Modena città, Pavullo, Vignola che hanno sfidato gli amici  giunti in forze da S. Giorgio in Piano di Bologna, da Budrio, da Cesena, da Rimini, da Bergamo oltre  che gli  affezionati e simpaticissimi rappresentanti degli Atleticoperniente e una delegazione di  ragazzi di Africa no war.

 Oltre trenta le  partite disputate dagli oltre 150 partecipanti  tra goal spettacolari e schiacciate degne della città  culla del  volley. Un folto  gruppo ha inoltre partecipato al trekking urbano nel nostro bellissimo centro storico alla scoperta dei tesori  di  Modena.  A conclusione della giornata tutti a tavola con un pranzo modenese da veri  sportivi   e poi  canti  premi racconti  tutto  nel puro  spirito  di  Io penso positivo.

Questa  manifestazione  di  sport recupero  ed integrazione è  sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di  Modena nell’ambito del progetto “Essere benessere 2.0” e viene a suggello della attività continuativa che il gruppo tecnico di Happy Sport Uisp  promuove su  tutta la provincia  seguendo  queste fantastiche persone che regalano  momenti  di  assoluta  dolcezza e sportività.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME