Comitato Territoriale

Modena

La Quinta Essenza dello Sport.

MODENA SPORT PER TUTTI  

 LA QUINTA ESSENZA DELLO SPORT

“Per chi fa sport c’è sempre più bisogno di respirare aria salubre ricca di valori positivi” e così è stato per la decima edizione di modena sport tutti la grande festa dello sport organizzata da UISP per celebrare ,è proprio il caso di dirlo, gli sportivi di ogni età, gli sportivi da sempre.

10 appuntamenti significativi nel centro della città uno spaccato del fare sport  in rappresentanza di tanta gente in movimento con il sorriso sul viso, con la fatica nelle gambe ,con la voglia di stare insieme.

 Modena sport per tutti giunta alla sua decima edizione , ha visto come sempre tanti piccoli,  grandi, capaci,  e inesperti  protagonisti di questa kermesse che ha preso il  via il 25 Aprile "sulle rotelle" per terminare nella notte del 17 Maggio con i migliori auguri danzanti a tempo di musica.

Bambini tantissimi , ma anche under 35 e over 40,  moderne “razdore” ed arzilli nonnini,  famiglie variegate tutti impegnati giornalmente a “pedalare”  non solo in ambito sportivo, alla ricerca della performance relativa o semplicemente per saltarci fuori  con una sudata disintossicante.

Modena sport per tutti  ha prestato  come sempre nelle sue giornate  attenzione alle disuguaglianze   che lo sport  può annullare o trasformare in risorsa  attraverso le iniziative per l’integrazione, per la salute, contro il razzismo, contro l’omofobia .

Modena sport per tutti  per i suoi contenuti valoriali è stata sostenuta dalla fondazione cassa di risparmio di Modena ed ha avuto l’importante patrocinio della provincia e del comune di Modena, partners della iniziativa.

Un fermo immagine in movimento di quanto sport la gente fa o potrebbe fare animata da giuste motivazioni e da equilibrata attenzione”. “Uno sport vero con la esse maiuscola, una città  in movimento convinta di  esserlo, questo è ed è stato semplicemente il messaggio di  “Modena sport per tutti “.

“Un grazie di cuore ed un arrivederci a tutti i collaboratori e alle tante persone che sono state protagoniste con la loro partecipazione.”

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME