L'importante è partecipare- Soliera slot free!

Si intitola “L’importante è partecipare - Soliera Slot Free” l’interessante iniziativa contro la ludopatia e il gioco d'azzardo promossa dalla Fondazione Campori e patrocinata dal Comune di Soliera in collaborazione con esercenti e associazioni locali: quattro giorni all'insegna dell'attenzione verso i pericoli della piaga sociale del gioco d'azzardo, con consigli, prevenzione, riscoperta della valenza del gioco educativo.

Giovedì sera 9 novembre, alle ore 21 presso l'Habitat di Soliera, si inizierà con una conferenza spettacolo tenuta dal fisico Diego Rizzuto dal titolo esplicativo e inquietante "Fate il nostro gioco", in replica la mattina seguente per gli studenti delle terze medie di Soliera: un incontro coinvolgente sui rischi degli eccessi da gioco e sulla matematica della sconfitta a favore del cosiddetto banco.

Venerdì pomeriggio invece, dalle 17 parte il progetto Scacchi Insieme rivolto ai grandi e piccini sempre nelle sale dell’Habitat in via Berlinguer, per un approccio a un gioco tra i più belli e seguiti al mondo. Sabato 11 Novembre nel pomeriggio, a partire dalle 14, cinque bar che hanno rinunciato all'utilizzo delle slot machine saranno uniti insieme con “Soliera si fa in cinque”, un circuito di proposte ludiche che svarieranno dai giochi di una volta fino ai lego per un pomeriggio emozionante e divertente per bambini, genitori, e nonni appassionati.

Anche il Bar Mariela afferente al bocciodromo farà parte dei magnifici cinque, un bar dove Uisp, in qualità di gestore dell'impianto, ha da subito favorito e determinato l'uscita repentina delle macchine (slot) "infernali". Domenica 12 gran finale con una partita di scout ball presso il campo della Parrocchia (ore 11). Tutte le manifestazioni sono ad ingresso e a partecipazione gratuita.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA