Comitato Territoriale

Modena

Modena capitale del badminton: che weekend al PalaAnderlini!

Ben 180 ragazzi e ragazze provenienti da ogniu parte della penisola per un evento unico nel suo genere

 

Per un fine settimana Modena si è trasformata nella capitale italiana del Badminton. Si è infatti giocato al Pala Anderlini, sabato 26 e domenica 27 giugno, il secondo Yonex Modena Badminton Grand Prix che ha portato in città 180 atleti provenienti da tutta Italia, in una gara del calendario nazionale della Federazione Italiana Badminton.

Per due giorni, dalle 9 al tardo pomeriggio, sui sei campi allestiti al palazzetto di via Mario Vellani Marchi 87, i giocatori si sono sfidati nel singolo, maschile e femminile, doppio e doppio misto divisi in sei categorie: Under 13, Under 15, Under 17, Junior, Senior e Master. Un evento sportivo importante, che ha coinvolto molti ragazzi, come ha sottolineato l’assessora allo Sport Grazia Baracchi, "e un ulteriore segnale di ripartenza dello sport modenese, grazie anche al lavoro e all’impegno di atleti, tecnici e volontari che fanno parte delle associazioni sportive".

La società Modena Badminton, aggiungono gli organizzatori, ha cercato di preparare al meglio questo appuntamento, "che è un segnale di un nuovo inizio", soprattutto dopo che la grandinata del 22 giugno 2019 aveva costretto a interrompere la prima edizione della manifestazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME