PalaGhiaccio Uisp Fanano

"Una risorsa per il territorio"

Così, Andrea Covi, presidente della Uisp di Modena, ha salutato il nuovo pala ghiaccio di Fanano (MO) in gestione al comitato locale dell'Unione Italiana Sport Per tutti

FANANO (MO) - È una delle tante novità della Uisp di Modena per la stagione 2013/2014, nell'ottica di uno sport sempre più alla portata di tutti: il palaghiaccio di Fanano ha cambiato gestione. L'inaugurazione informale del bellissimo impianto nel mezzo dell'Appennino si è svolta il primo novembre come un preludio ai primi weekend invernali e sul ghiaccio della stagione. "Siamo orgogliosi di questo risultato - racconta Andrea Covi, presidente della Uisp di Modena - ma anche stimolati nell'affrontare una sfida del tutto nuova per il nostro mondo. Un impianto come questo è una risorsa per il territorio ma la sua gestione comporta anche uno sforzo non piccolo da parte della nostra associazione: la speranza è quella di fornire un servizio aperto a tutti, un divertimento e un'occasione per praticare sport inusuali ma di fascino assicurato che sono di casa sull'Appennino. Si rinforza così la nostra presenza sul territorio montano del modenese, dopo i successi dello Uisp Village a Montefiorino".

Il pala ghiaccio di Fanano sarà aperto con i seguenti orari: martedì e mercoledì dalle 20.30 alle 23, venerdì dalle 20.30 alle 23, sabato dalle 15 alle 24, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22, mentre nel periodo natalizio dal 24 dicembre al 6 gennaio, quando tutti approfittano delle vacanze per indossare i pattini e immergersi nell'atmosfera del palaghiaccio, l'apertura rispetterà orari festivi fino alle ore 24. Il lunedì e il giovedì saranno invece dedicati alle società del territorio e non solo che svolgono attività sul ghiaccio come il pattinaggio artistico e l'hockey.

Ma quello che il comitato Uisp di Modena ha più a cuore è che l'impianto di Fanano diventi un punto di riferimento per tutti; che grandi e piccoli, famiglie e atleti di spessore possano trovare una risposta alle loro esigenze sportive e di divertimento in un palaghiaccio che è un gioiello da un punto di vista strutturale e funzionale. L'impianto sarà aperto dodici mesi all'anno con 7 mesi di ghiaccio e sarà a disposizione delle società sportive che dovessero farne richiesta. I prezzi saranno popolari, con ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni (comprensivo di noleggio pattini) e tagliandi da un massimo di 10 euro che includono noleggio pattini per gli adulti senza tessera Uisp a un minimo di 5 euro per i ragazzi under 13 soci Uisp con pattini propri.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del palaghiaccio: http://www.palaghiacciouispfanano.it/

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA