Tennis: 18 medaglie modenesi ai nazionali Uisp giovanili

Uno squadrone con 37 partecipanti quello che dai centri gestiti da Uisp Modena è partito alla volta di Isola di Albarella per i Campionati Nazionali Giovanili Uisp 2017, comprendenti oltre 250 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia per le categorie dall’Under 18 al Minitennis.

La rappresentativa geminiana copriva Circolo USL, Sacca Team Modena, Tennis Carpi, Tennis Formigine e Tennis Rubiera, accompagnati dai tecnici/capitani Prampolini Andrea e Muratori Valeria, responsabili delle scuole tennis di Sacca Modena, Tennis Carpi e Tennis Fornigine. Una settimana trionfale con 6 ori, 6 argenti e 6 bronzi.

TORNEI INDIVIDUALI. In Under 13 oro per Campani Leonardo e quarto posto per Corona Riccardo, in Under 14 Master quarta piazza di Sgarbi Simone mentre in Under 14 femminile primi quattro posti tutti modenesi, con nell’ordine oro a Cavazzuti Sofia, argento a Prampolini Beatrice, bronzo a Baraldi Alice e quarto posto per Prampolini Maddalena. In Under 15 oro per Nasser Jad, in Under 17 quarto posto di Michi Melotti,  in Under 18 Master due medaglie con l’argento di Cataldo Davide e il bronzo di Mercurio Nicholas e poi

il quarto posto di Cataldo Andrea. Infine in Under 18 Master Femminile Rispoli Francesca seconda mentre Retinò Davide ha vinto il torneo Tennis Time.

TORNEI A SQUADRE. Terzo posto per l’Under 11 maschile (Bianchini, Retinò, Savigni). Argento per il Formigine e bronzo per la Sacca nell’Under 13 maschile (Pancani e Campani e Cornia e Malagoli rispettivamente), in Under 14 Master quarto il Carpi, mentre nell’Under 14 Master Femminile oro per il Formigine di Cavazzuti e Prampolini e argento per il Carpi di Baraldi e Prampolini. In Under 15 maschile quarta la Sacca. Il trionfo però è arrivato in Under 18 Master maschile: oro per la squadra mista Sacca-Formigine (Lombardi, Cataldo, Del Grosso), argento per Formigine (Lamberti-Cataldo), bronzo alla Sacca (Lodesani-Musella). Infne in Under 18 Master Femminile bronzo per Baraldi e Prampolini di Carpi e quarto posto per il Formigine.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA