TROFEO ARA DI VETILIA:GIRO DI BOA

TROFEO ARA DI VETILIA GIRO DI BOA

Con le partite di questa settimana si conclude il girone di andata del campionato amatoriale interprovinciale di softball "Ara di Vetilia". Il giro di boa vede saldamente in testa lo Stella RD seguito dai Senators. Le partite di questa settimana hanno visto i Carpi Clippers distinguersi contro i loro avversarsi pur non sortendo effetti ai fini del risultato. I dominicani vincono solo di una lunghezza contro gli Warriors filippini, presentandosi in campo battendo come dei fabbri. Il turno di riposo dei Senators ha permesso di fare il punto della situazione sugli accadimenti di questi ultimi 10 giorni. Tra le varie manifestazioni quali Modena Sport per Tutti e quelle al Parco Ferrari si è avuto un ottimo riscontro per l'interessamento dimostrato daibambini delle scuole verso il mondo del diamante.  Il pubblico sempre più numeroso che siede negli spalti chiede di poter venire a giocare a baseball e a softball dando esito positivo agli sforzi dei progetti messi in atto dalla federazione provinciale presieduta da Loris Stradi. Il torneo della scuola Verdi a Carpi sabato 28 maggio e dei campionati studenteschi a Modena ne sono la prova.
Proseguono quindi i progetti "Le basi per il futuro" ed "Un diamante è per sempre" che coprendo tutte le fascie di età, da tre anni a questa parte stanno dando linfa vitale al mondo del batti e corri.

Loris Stradi

UISP MODENA SOLIDARIETA'