UISP: primarie centro sinistra,al secondo turno al voto per Bersani.

Il primo turno delle primarie del centro sinistra sono state un grande successo di partecipazione dei cittadini; vanno ringraziati prima di tutto le migliaia di volontari che hanno reso possibile anche a Modena il loro svolgimento.

Questa è la politica che ci piace, fatta di confronto e di condivisione nelle scelte. Non vi è altra via per una  democrazia compiuta se non la partecipazione popolare organizzata sia che si tratti di partiti che di movimenti.

Anche in questo Pierluigi Bersani, che ha con determinazione voluto primarie di coalizione aperte, modificando anche le norme dello statuto del PD, ha avuto lo sguardo lungo, da vero rinnovatore della politica e del sistema dei partiti.

Noi, dirigenti provinciali della più grande organizzazione dello sport per tutti i cittadini e parte consistente dell’associazionismo democratico, pensiamo che il Segretario del PD abbia l’esperienza, la determinazione e la proposta politica giuste per essere il leader dello schieramento del centro sinistra, tenerlo unito intorno al programma comune e guidare il Paese dopo le elezioni per farlo uscire dalla crisi economica e morale.

Invitiamo tutti i cittadini ed associati che hanno contribuito al successo del primo turno a tornare a votare al ballottaggio ed a sostenere con il loro voto Pierluigi Bersani.

Forti dell’esperienza del nostro lavoro nel volontariato e nell’associazionismo, facciamo appello fin d’ora a non disperdere dopo la conclusione delle primarie il grande patrimonio politico e di credibilità che esse hanno consegnato al centro sinistra  per la costruzione di una nuova politica, in grado di servire il paese e non di servirsene. Occorre per questo lavorare per unire e non per dividersi, per realizzare i programmi comuni, per rispettare le decisioni degli organismi collegiali e dare autorevolezza a chi è chiamato ad attuarle.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA