XX° giornata della memoria e dell' impegno

LO SPORT IN MARCIA CON LIBERA

SABATO 21 MARZO A BOLOGNA LA XX ° GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO

IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE.

Saremo in oltre 120.000 a Bologna per vivere a pieno la giornata nazionale della memoria e dell'impegno “la verità illumina la giustizia “ il grande appuntamento organizzato da Libera -associazione di nomi e numeri contro le mafie, che si terrà a Bologna il prossimo 21 Marzo,  dove una serie di iniziative, seminari, confronti, vorranno renderla una giornata unica e dal valore continuo ed universale.

Il momento centrale di partecipazione sarà il corteo che si  snoderà dalle 9.30 per le vie del centro di Bologna con partenza dallo stadio Dall’Ara ed arrivo in piazza VIII Agosto dove saranno letti i nomi delle vittime innocenti di Mafia, delle stragi del rapido 904, della stazione di Bologna del 2 Agosto 1980, del volo aereo del 27 giugno 1980 sopra il mare di Ustica.

Ed anche lo sport ed i giovani ci saranno assicurando la loro presenza e questo è importante, tanti pullman da Modena delle scuole superiori, diversi giovani sportivi universitari, molti cittadini di ogni età più o meno in forma ma forti per non voler mancare a questo appuntamento.

(Domenica  22 Marzo ci sarà  al  palamolza di  Modena il  torneo  primi (100)  passi  -  con alcune squadre di  giovanissimi di prima media delle Ferraris , della Carovana, delle Carducci.)

"Responsabilità" sottolineamo questa è la parola chiave che Don Luigi Ciotti ha ribadito  nella sua recente visita a Modena,responsabilità a tutti i livelli e da parte di tutti nell’impegno quotidiano nel creare un prezioso percorso protetto contro ogni forma di insinuazione e prevaricazione mafiosa.

Una coscienza blindata che tutti dobbiamo formare anche nei semplici gesti dello sport dove le regole di rettitudine , il rispetto del prossimo, sono e saranno elementi portanti per ciascuno di noi

Tutti a Bologna quindi,  nel nome della verità che illumina la giustizia !!!

- scarica il volantino.

UISP MODENA SOLIDARIETA'