Padova

IL FRISBEE VOLA A LIMENA CON UISP E P.U.F.

Sono già un successo i laboratori pomeridiani di ultimate frisbee per ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado.

L'Asd PUF Padova Ultimate Frisbee , in collaborazione con UISP Comitato Territoriale Padova APS, pone sul territorio del Comune di Limena due laboratori pomeridiani (il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 16 presso l'area verde delle palestre comunali) per avvicinare i ragazzi e le ragazze alla pratica dell'ultimate frisbee.
I laboratori nascono in continuità al Progetto Indysciplinati sviluppato negli ultimi 5 anni presso le scuole secondarie di primo grado.

"Grazie al contributo dell'amministrazione comunale e alla forte condivisione degli obiettivi educativi con il Sindaco Stefano Tonazzo e con l'Assessore allo Sport Eleonora Paccagnella, si è riusciti a sviluppare una serie di incontri di promozione della disciplina nelle classi e a sostenere parte dei laboratori pomeridiani che vedono ad oggi una numerosa e motivata partecipazione di studenti. Siamo molto contenti di questo importante risultato e di poter rispondere con una proposta di sport innovativo ai bisogni dei ragazzi del territorio, soprattutto in questo particolare momento storico. Ringraziamo anche il dirigente scolastico e il docente di attività motoria dell'istituto per la disponibilità."

Per info sul progetto: politicheeducative.padova@uisp.it

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017