Parma

Rinnovo convenzione Enti e Fdial

NEWS: Vi ricordiamo che in questi giorni è stata rinnovata la convenzione tra UISP e FIDAL, e avrà durata di soli 10 mesi, con scadenza al 30 marzo 2017.

“La nuova convenzione ha, certamente dei passaggi migliorabili, ma è da intendersi in questa fase, come uno step necessario per partecipare al percorso di stesura del prossimo rinnovo (che avrà il via con l’inizio dell’anno nuovo).” Ha commentato Christian Mainini, presidente della Lega Atletica Uisp Emilia-Romagna.

"Come Uisp Nazionale, abbiamo riconquistato alcuni passaggi che nella prima versione della stesura non erano a nostro vantaggio.... Su tutti il fatto che i nostri atleti possano ancora gareggiare, con la sola tessera Uisp Atletica Leggera, nelle gare omologate Fidal di livello regionale/territoriale.
E’ stato ufficializzato il fatto che nelle nostre gare possiamo prevedere nelle classifiche le categorie per fasce d’età e premiarle (con premi in natura e protocollari).
E’ stato ufficializzato il fatto che i nostri campionati si possano svolgere su più prove e non in prova unica. Passiamo alla nota “più sofferta...”

Per leggere la lettera completa di Mainini seguite il link al sito Uisp regionale (link sotto). Potete anche consultare la nuova convenzione e la lettera di Fabio Fiaschi, presidente della Lega Atletica Uisp Nazionale.