Pisa

La Rappresentativa Pisana conquista la finale

Allo stadio di Pontedera la Rappresentativa Pisane batte per 1 - 0 la compagine Empolese con una rete di Betti su calcio di rigore decretato dall'arbitro per fallo del portiere che travolge Ass Malick in area di rigore. Dopo il vantaggio si fa veemente la reazione degli Empolesi che conquistano buona parte del terreno di gioco costruendo buone occasioni da rete senza però mai riuscire a centrare lo specchio della porta, anzi è ancora Betti con un bel colpo di testa a portare i brividi nell'area avversaria. Il secondo tempo si fa più equilibrato ed i pisani riescono con più determinazione ad arginare gli attacchi empolesi che si concretizzano solamente con tiri e cross che non riescono mai a impensierire il nostro portiere, mentre la compagine pisana agisce di rimessa ed in due occasioni si fa veramente pericolosa; la prima con Vivaldi che costringe il portiere ad una bella parata e poi con Fall Mor che suerato il portiere vede il proprio tiro stamparsi sulla traversa. Una vittoria molto sofferta che amplifica i meriti dei nostri ragazzi che hanno combattuto con determinazione per ottenere questo importante traguardo. Nella finale avranno di fronte i cugini della Valdera che hanno battuto ai calci  di rigore (0 - 0 dopo i tempi regolamentari) la Rappresentativa di Arezzo; finale che i Pisani ritrovano dopo tre anni ed è la quarta negli ultimi otto anni nei quali hanno conquistato il titolo regionale per tre volte. Titolo che aprirebbe la strada per le finali nazionali dove la Rappresentativa di Pisa avrebbe la possibilità di conquistare il titolo nazionale già ottenuto nel 2010 e prima ancora nel 2006.

Questa la formazione scesa in campo: Faccone, Consani, Cutuli, Giuli, Mantellassi, Guidi, Morgè, Bertelli, Micheli, Betti, Ass Malick_ entrati nel corso della gara: Minichino, Intini, Marianelli, Marziale, Pavolettoni, Vivaldi, Fall Mor. Allenatore: Taddei

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI