Pisa

Uisp e Marsh lanciano i nuovi servizi assicurativi a 360°

On line la nuova piattaforma web www.marshaffinity.it/uisp creata in via esclusiva per i soci e le società sportive Uisp

Uisp, la più grande associazione di promozione sportiva europea, e Marsh Spa, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, dopo aver rilasciato on line – all’indirizzo internet www.marshaffinity.it/uisp – la nuova piattaforma web appositamente creata in via esclusiva per Uisp, per l’offerta di prodotti e servizi assicurativi dedicati alle esigenze Uisp, hanno ulteriormente implementato i servizi disponibili.

“Partendo da una importante necessità del “mondo” sportivo, ossia quella di rafforzare la disponibilità di soluzioni assicurative complete a supporto alle attività quotidiane dell’intero corpo associativo, attivabili con la maggiore semplicità e facilità possibili – racconta Tiziano Pesce, responsabile nazionale tesseramento e consulenze Uisp – stiamo lavorando, ogni giorno, in team con i professionisti di Marsh, il broker con cui si è ormai consolidata una proficua partnership, per incrementare l’offerta dei servizi, potendo già anticipare che a partire dal prossimo 1° settembre la denuncia dei sinistri dei tesserati Uisp potrà essere presentata on line, senza dover affrontare alcun costo, così come sarà possibile per ogni nostro socio verificare in ogni momento la pratica di gestione dell’infortunio”.

Attraverso l’home page della piattaforma, è possibile accedere a tre diverse aree web, di semplicissimo utilizzo: una sezione dedicata ad un bouquet di servizi assicurativi disponibili per i Comitati Uisp e per le affiliate Uisp (associazioni, società sportive, circoli),  una sezione dedicata a necessità dei singoli soci e della loro vita privata, una terza sezione contenente tutte le informazioni assicurative e dedicata, altresì, alle denunce sinistri.

L’area web dedicata ai Comitati e alle affiliate contiene da alcuni giorni anche la Polizza Impianti e Circoli sportivi, che presenta anche la significativa garanzia RC Amministratori, oltre ai prodotti Polizza Manifestazioni e gare, Gare e Moto e Auto (come previsto dall’art.124 del Codice delle Assicurazioni) e la Polizza Centri estivi. L’area web dedicata alle esigenze personali dei singoli soci, invece, contiene le Polizze RC Capofamiglia, Viaggi, Casa, Sanitaria. Il processo di acquisto si completa integralmente on line con la possibilità di multipagamento (a mezzo bonifico bancario e carta credito).

I prodotti assicurativi dedicati alle esigenze personali potranno essere acquistati dai singoli soci godendo di agevolazioni speciali.

Per procedere alla richiesta di preventivi e per acquistare le polizze assicurative occorre semplicemente registrarsi alla piattaforma inserendo, a seconda della copertura assicurativa, i dati dell’associazione/società sportiva (indicando il codice adesione UISP14) o i propri dati personali.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI