Pisa

Atletica _ I pisani protagonisti al Campionato regionale Uisp a Livorno

La cronoscalata Castellaccio valida per il campionato regionale Uisp di corsa a cronometro in salita ha visto la vittoria degli atleti pisani Elena Genemisi (Pol. Rossini) e Claudio Bertelli (La Verru' a)

Domenica 9 settembre scorso si è svolto il Campionato Regionale UISP di Corsa in Salita a Cronometro,  in località Castellaccio (LI). In questa occasione, due atleti del nostro Comitato, Elena Genemisi e Claudio Bertelli, si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale della loro categoria.

La gara, valida anche come prova del Trofeo Podistico Livornese, magistralmente organizzata dall'A.S.D. Livorno Marathon su di un percorso di 6,750 km molto impegnativo, con punte di dislivello anche del 24%, con partenza da località Collinaia, ha visto la partenza di 150 atleti, in una splendida giornata di sole, ad un anno preciso dalla devastante alluvione che colpì la zona lo scorso anno.

Elena Genemisi, dell’ASD Gruppo Podistico Rossini, ha vinto la categoria femminile 40- 49 anni con l’ottimo tempo di 36.09 minuti; mentre Claudio Bertelli, del Gruppo Podistico La Verru’a, si è imposto nella categoria maschile 60 – 69 anni con il tempo di 37 minuti netti.

Il Comitato Territoriale UISP di Pisa rinnova i complimenti ai nostri atleti che si sono distinti in questa impegnativa competizione regionale, augurandogli una stagione sportiva ricca di soddisfazioni.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI