Comitato Territoriale

Pisa

Conclusa la tappa di Pisa del Summerbasket 2018

Vincitori "Airball" per la competizione femminile, ed "I ciccioni" per la sezione maschile

Sabato 7 luglio, presso i campi del Dream volley a Pisa si è svolto l'appuntamento pisano con la rassegna Summerbasket 2018.

Alla competizione hanno partecipato 21 squadre per un totale di 90 atleti. In particolare erano iscritte 17 squadre maschili con 74 atleti partecipanti, e 4 squadre femminili con 16 atlete.

Il torneo femminile si è svolto con un girone unico, quindi semifinali con schema 1-4 e 2-3 quindi finali 1-2 e 3-4
posto.

Il torneo maschile invece è stato composto da 3 gironi da 4 squadre, uno da 5 squadre, un sedicesimo di ripesccaggio tra la quinta del girone a 5 e la peggiore quarta, quindi dagli ottavi a eliminazione diretta.

Qui in allegato la galleria fotografica

Dopo la tappa pisana l'attenzione si sposterà adesso a Pesaro, luogo delle finali nazionali al quale parteciperanno le migliori sqaudre delle varie competizioni provinciali.

Il Master finale di Summerbasket 2018 si svolgerà dal 20 al 22 luglio a Pesaro, presso i campi di Basket Giovane, in Viale Trieste, 244. A Pesaro giungeranno le 40 squadre che, nel corso della competizione, sono riuscite a conquistare un posto nella finale vincendo le tappe disputate nelle loro città. Tre sono le categorie partecipanti: seniores maschile, seniores femminile e under 18 maschile, e nella giornata conclusiva, per ogni divisione, verrà proclamato il Most Valuable Player (MVP).

“Una manifestazione estiva sempre più attesa – afferma Fabio Baldelli, responsabile della Pallacanestro Uisp Pesaro Urbino - capace di coinvolgere più di 60 località sparse su tutto il territorio nazionale. Per il settimo anno consecutivo le fasi finali si terranno a Pesaro e non possiamo che ritenerci soddisfatti: il territorio pesarese rappresenta la location ideale per lo svolgimento di questa manifestazione capace di creare un connubio perfetto tra attività e turismo sportivo. La città è già pronta ad ospitare atleti provenienti da tutta Italia”.

Le partite prenderanno il via venerdì 20 luglio, quando si giocherà dalle 18 alle 24

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

VANTAGGI PER I SOCI UISP

Galleria Multimediale

AppUISP

PAGINE UISP - Iscriviti alla newsletter

MONDIALI ANTIRAZZISTI