Pisa

Festa della donna

Il comitato territoriale Uisp di Pisa celebra la festa dell'8 marzo

Anche il comitato Uisp di Pisa celebra la festa della donna, ma è consapevole che questo giorno non deve essere un oasi nel deserto, ma una ricorrenza che porti tutto il mondo a riflettere sulla condizioni femminili nel mondo del lavoro, nella vita sociale, nell'ambito sportivo ecc.

Stiamo vivendo in un epoca di continua evoluzione sociale, nella quale però il mondo femminile ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento, e la parità di trattamento con il mondo maschile. Retaggi del passato faticano a sparire, le differenze salariali, di diritti e di opportunità lavorative sono solo alcuni esempi di come il mondo debba ancora cambiare.

Il mondo sportivo può fare la sua parte, la Uisp da sempre si impegna per la parità tra uomo e donna, consapevole che anche attraverso lo sport si può perorare la causa della parità tra genere maschile e femminile.

Nel concludere questo breve articolo rinnoviamo gli auguri alle donne in questa importantissima data, e continuiamo a credere che il mondo possa piano piano cambiare.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI