Pisa

Spettacolare tappa pisana del SummerBasket Uisp

Si è svolta anche a Pisa la Tappa della XXVIII edizione del Torneo SummerBasket, manifestazione nazionale Uispdi basket 3 contro 3. Le gare si giocano su metà campo, normalmente su campi all'aperto con regole semplificate per aumentare lo spettacolo, sulla scia i quello che è lo Streetball americano.
Alla tappa di Pisa hanno partecipato 25 squadre divise in torneo maschile e femminile, per un totale di oltre 100 giocatori.
sul campo nelle 7 ore di torneo si sono succedute quasi 70 partite che alla fine hanno decretato la classifica finale del torneo maschile vinto dai pisani SDENG: Buzzo, Gravina, Malvone, Turchi, seguiti in seconda posizione dai cecinesi "I DOLCE" e quindi come terzi dalla squadra campione in carica dell'edizione 2016, i "Cucadores" composta da studenti fuori sede dell'Università di Pisa.
Ampia la partecipazione da fuori città, che ha coinvolto sia squadre della provincia, due da San Giuliano Terme, due da Vicopisano e altrettante dalla zona di Pontedera e Ponsacco; che squadre da altre province della Toscana, in testa Livorno con due squadre e Pistoia con una. Alta la rappresentanza di giocatori che durante l'anno frequentano i campionati Uisp
organizzati dal Comitato di Pisa, ma molto buona la presenza anche di chi pratica la pallacanestro a livello strettamente amatoriale e in percentuale minore nei campionati federali. Presenti come lo scorso anno alcuni giocatori stranieri, in città per motivi di studio o lavoro.

Tutti insieme hanno contribuito a questa quarta edizione pisana consecutiva del torneo, che ogni anno si migliora come numero, livello e organizzazione.

guarda le foto

AREA RISERVATA SOCIETÀ