Ravenna-Lugo

Dal 28 Febbraio iscrizioni per i Corsi di Nuoto in piscina a Lugo

Si aprono Lunedì 28 Febbraio 2011 le iscrizioni per i Corsi di Nuoto che la Uisp Bassa Romagna organizza, come sempre, all'interno della Piscina Comunale di Lugo. Già da qualche giorno è comunque possibile effettuare la prenotazione del proprio posto tramite una mail inviata a lugo@uisp.it

Per quanto riguarda i più piccoli si tratta dell'ultima occasione, prima dell'avvio dei corsi estivi nella piscina scoperta, per conoscere ed avvicinarsi all'ambiente acquatico, ad una pratica motoria e sportiva consigliata da sempre da tutti gli esperti medici. Il nuoto come attività ideale per favorire un corretto sviluppo fisico dei più giovani ed anche per incentivare la creazione dei primi rapporti sociali extra scolastici con coetanei, nell'ottica di una graduale e sempre maggiore integrazione nel tessuto sociale. Il nuoto come momento aggregativo di gruppo, il nuoto come pratica sportiva completa, il nuoto come punto di partenza per combattere i problemi che affliggono i più giovani nella società moderna, dalle questioni legate al soprappeso sino a quelle di indirizzo comportamentale. Facile dunque comprendere l'importanza dei corsi di nuoto e, consapevole di questo, la Uisp Bassa Romagna continua a prestare la massima attenzione alla formazione di educatori ed insegnanti che quotidianamente operano in piscina.

In attesa dei corsi estivi che si terranno, come sempre, nel grande impianto all'aperto, largo dunque alle ultime lezioni nella piscina al coperto. Lunedì 14 Marzo, si apriranno i corsi con cadenza prevalentemente bisettimanale per tutti i bambini da 0 a 3 anni, mentre il primo sabato nel quale potranno scendere in acqua anche i neonati, naturalmente accompagnati dai genitori, sarà quello del 19 Marzo. Non mancheranno poi i corsi di pre-agonistica, organizzati in collaborazione con la Deka Nuoto Lugo, società agonistica di riferimento della Uisp Bassa Romagna, nelle giornate di martedì e venerdì, così come le lezioni di perfezionamento per ragazzi dai 14 ai 18 anni al lunedì e giovedì.

I nuovi corsi di Acquaerobica e di Ginnastica Dolce sono invece partiti già da Lunedì 21 Febbraio 2011, mentre l'ultima sessione di lezioni si svolgerà in questo caso dal prossimo 11 Aprile al 20 Maggio.

Infine, da Lunedì 14 Marzo, e sino al 20 Maggio, si svolgeranno anche i Corsi di Nuoto per Adulti con la possibilità di frequentarli, a seconda delle diverse esigenze, in orari serali, mattutini o in pausa pranzo.

Per informazioni e chiarimenti è sempre possibile contattare la Uisp Bassa Romagna, Piazzale Veterani dello Sport n. 4 a Lugo (Ravenna), tel. 0545-26924, fax 0545-35665, www.uispbassaromagna.it.

TUTTI I VOLANTINI RELATIVI AI CORSI ORGANIZZATI IN PISCINA SONO REPERIBILI NEL MENU' DEL NOSTRO SITO WEB NELLA SEZIONE "NUOTO E PISCINA".

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo