Ravenna-Lugo

«Palio della Bassa Romagna», programma sempre più definito

La data di inizio dell'edizione 2012 del «Palio della Bassa Romagna», la piccola Olimpiade fra i Comuni dello stesso territorio della Bassa Romagna, si avvicina sempre più. Le prime gare si svolgeranno infatti già nella giornata di Lunedì 21 Maggio 2012, mentre l'intera manifestazione dovrebbe concludersi nel pomeriggio di Sabato 07 Luglio, con la premiazione finale programmata per la settimana successiva. Inizia dunque a definirsi sempre meglio il calendario di un evento che coinvolgerà ancora una volta migliaia di persone in rappresentanza di tutti i dieci Comuni della Bassa Romagna, da Alfonsine a Bagnacavallo, da Bagnara a Conselice, passando per Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Russi e S. Agata sul Santerno.

Scendendo nei dettagli, ad aprire il Palio 2012 dovrebbero essere le prime prime partite del torneo di Tennis Maschile, mentre il primo appuntamento in una sola serata sarà quello del Palio del Nuoto che sarà ospitato Mercoledì 23 Maggio alla Piscina coperta di Lugo.

In attesa di definire Regolamento e calendario di Basket, Bocce, Biliardino e Ginnastica Artistica, discipline per le quali è in programma la riunione fra i responsabili Giovedì 26 Aprile nella sede della Uisp di Lugo, sono stati già pubblicati i Regolamenti anche di Calcio a 11, Calcio a 5 e Tennis Femminile.

Per quanto riguarda il Palio del Tiro a Volo, appuntamento Martedì 29 Maggio sulle pedane dell'impianto «Madonna del Bosco» a Chiesanuova di Conselice, mentre il Palio dell'Atletica Leggera andrà in scena Mercoledì 13 Giugno allo Stadio di Massa Lombarda, seguito Giovedì 14 Giugno dal Palio del Ciclismo su due prove, gara su strada e cronometro, nel circuito che partirà da S. Savino.

Data probabile per il Palio della Ginnastica Artistica, in attesa di conferma, è quella di Giovedì 31 Maggio al Palasport di Fusignano, mentre data certa è quella di Giovedì 21 Giugno per il nuovo Palio della Gimkana in piazza della Resistenza ad Alfonsine. Per quanto concerne il Palio della Pesca Sportiva, ad ospitare le gare sarà il laghetto di Cotignola in due occasioni, Sabato 30 Giugno e Sabato 07 Luglio, quest'ultima probabilmente l'ultima giornata del Palio.

Da ricordare poi il Palio del Racchettoni Femminile programmato per Lunedì 25 Giugno sui campi del parco della piscina di Lugo, mentre il giorno successivo, Martedì 26 Giugno, si disputerà la finale del Racchettoni Maschile.

Poche ore dopo toccherà poi al Palio del Podismo previsto per Mercoledì 27 Giugno 2012 con partenza da S. Agata sul Santerno. Infine, i due tornei del Volley partiranno entrambi negli ultimi giorni di Maggio con finali per il Volley Femminile fissata per Lunedì 02 Luglio al Palasport di Fusignano e per il Volley Maschile Giovedì 05 Luglio al Palazzetto di Bagnacavallo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Uisp Bassa Romagna al tel. 0545-26924 oppure consultare il sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione dedicata al «Palio della Bassa Romagna» dove sono reperibili regolamenti, date ed aggiornamenti.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo