Ravenna-Lugo

Racchettoni, il Match Point vince la SuperCoppa Regionale Uisp

Vittoria di prestigio per il Match Point che nel pomeriggio di Sabato 09 Giugno 2012 si è aggiudicato, sui campi del Bagno Marisa di Marina Romea, la terza edizione della SuperCoppa Regionale di Racchettoni, manifestazione che prevedeva la presenza delle migliori squadre in rappresentanza di tutte le province dell'Emilia Romagna e che ha goduto dell'organizzazione dei Comitati Uisp di Forlì-Cesena, Ravenna, Imola Faenza, coordinati dalla Uisp Bassa Romagna.

La formazione ravennate, che nel corso dell'inverno aveva preso parte al Campionato Romagnolo, ha saputo cogliere al volo tutte le occasioni propizie imponendo il proprio gioco spumeggiante a tutte le avversarie incontrate durante la giornata di SuperCoppa, meritando ampiamente il successo finale per quanto dimostrato in campo sin dal mattino. Festa grande quindi per la formazione composta da Claudio Capomagi, Franco Missiroli, Erik Fusetti, Pier Luigi Cascianini, Eugenio Casadio e che nei match di SuperCoppa ha schierato in tutte le occasioni la coppia formata dai cugini Enea e Matteo Missiroli. Un successo giunto dopo aver estromesso negli Ottavi di Finale la squadra del Giovane Strada, fresca vincitrice del Campionato Romagnolo, nei Quarti lo Zingarò di Faenza ed in Semifinale la Auto Interni Imola. Il Match Point ha poi chiuso la sua cavalcata trionfale imponendosi nella Finalissima per il primo posto sul Vision HD, rappresentato da Alessandro Beneamati e Daniele Callisti, con il punteggio di 6-4 6-1.

Si è dunque conclusa con la giornata al Bagno Marisa una stagione di Racchettoni quanto mai intensa e divertente con oltre un migliaio di appassionati che hanno partecipato alle varie manifestazioni organizzate dalla Uisp nei campi indoor invernali.

L'appuntamento ora è per i mesi di Settembre ed Ottobre 2012 quando ripartiranno i diversi campionati Uisp e gli amanti dei Racchettoni, disciplina sportiva in costante crescita, torneranno a giocare al coperto dopo un'estate trascorsa sotto il sole.

Informazioni sulla SuperCoppa, il regolamento ed altri dettagli sono reperibili sul sito internet www.uispbassaromagna.it nella sezione «Racchettoni / SuperCoppa Regionale».

Per consultare la pagina dedicata alal SuperCoppa CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza