Comitato Territoriale

Verona

I Diritti delle Donne nello Sport; Presentazione della carta dei diritti delle donne nello sport a fumetti

I Diritti delle Donne nello Sport; Presentazione della carta dei diritti delle donne nello sport a fumetti

Giovedi 23 febbraio, dalle 10.45 alle 12.35, presso l'Auditorium del Liceo Cotta di Legnago verrà presentata Carta Fumetto, ovvero la rielaborazione a fumetti della Carta dei diritti delle donne nello sport realizzata nell’ambito del progetto europeo ENWOSP-European Network for Women’s Sport Promotion. Le tavole a fumetti, che rappresentano i sei articoli della Carta, sono state disegnate da Franziska, nome d’arte di Francesca Casano, fumettista di 28 anni che ha reinterpretato i contenuti della Carta attraverso i suoi disegni.

All'evento, organizzato dal Comitato Uisp di Verona, parteciperanno 200 studenti, Aic Associazione Calciatori, professori e dirigenti scolastici, la responsabile delle Politiche di Genere Uisp Nazionale Manuela Claysset e alcune giovani atlete che porteranno la loro esperienza.

Partecipano:

- Manuela Claysset– Responsabile Politiche di genere della Uisp Nazionale

- Katia Serra – Opinionista TV, ex calciatrice Nazionale e Responsabile AIC Calcio Femminile

- Gabbiadini Melania - Capitana e attaccante della AGSM Verona - Capitana della Nazionale di Calcio

- Gaëlle Thalmann - Portiere della AGSM Verona e della Nazionale Svizzera

- Federica Di Criscio – Gioca nel ruolo di difensore della AGSM Verona - Nazionale di di Calcio

- Tatiana Tognolo, responsabile politiche di genere della Uisp Verona – moderatrice della giornata

Liceo Classico Statale G. Cotta
Via Don Bosco, 2
37045 Legnago VR

 

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!