Arezzo

Abramo e i Suoi Fratelli Campione Provinciale Basket Uisp

Si sono svolte Giovedi 20 Aprile nella cornice del Palasport Estra “Mario D'Agata” le finali del 4° Campionato Amatori Provinciale di Basket che ha visto primeggiare la squadra Abramo e i Suoi Fratelli . In finale ha battuto i Rangers Basket Casentino per 67 a 31, la formazione casentinese era la sorpresa delle finali avendo battuto i cugini e campioni in carica dell'Old Basket Casentino in semifinale.

Il tezro posto se lo è aggiudicato l'Underground Arezzo in una finale tirata proprio contro Old Basket Casentino per 41 a 38. Ultime due posizioni in classifica per I Qui per Caso quinti assoluti ed Aquila Basket Montevarchi sesti.

Il titolo di miglior realizzatore del campionato è andato a Lorenzo D'Amico (Rangers Basket Casentino) capace di chiudere la stagione con 31,9 punti realizzati a partita.

La stagione del Basket Uisp prosegue adesso con la fase regionale dove sono impagnate Abramo e i Suoi Fratelli (PlayOff Regionali) e Basket Casentino (Coppa Toscana Regionale), momento di confronto impegnativo con le compagini provenienti dalle altre province della Toscana. E' in fase di definizione anche una Coppa Primavera per le formazioni non impegnate nelle fase regionali, per questo torneo aperto anche a formazioni che non hanno preso parte al campionato 2016/2017 e che potranno iscriversi o chiedere informazioni fino al 5 Maggio prossimo inviando una mail all'indirizzo arezzo@uisp.it

Ultimo appuntamento istituzionale della stagione sarà il Summerbasket 3 contro 3 che si svolgerà nel prossimo Giugno.