Arezzo

CAVALLINCITTA' 2013

Il Comitato UISP di Arezzo con la collaborazione dell’A.S.D. Il Chiodo Fisso organizza per il secondo anno consecutivo “Cavallincittà”, una giornata dedicata al cavallo visto non tanto come atleta, ma piuttosto come un compagno di vita, un amico-complice, capace di regalare tante emozioni, e alla raccolta fondi che sarà devoluta al sostenimento del servizio cure domiciliari oncologiche (SCUDO) che il Calcit sostiene per euro 270.000 all'anno per assistere gratuitamente 24 ore su 24 e per 365 giorni all'anno i malati oncologici nella fase critica della malattia .

Foto Cavallincittà 2013

Domenica 19 maggio “Cavallincittà” ha offerto ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna del divertimento, dello svago, del viver sano, della collaborazione e della solidarietà; una manifestazione rivolta alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere l’intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, dagli esperti cavallerizzi ai neofiti, offrendo la possibilità di vivere una giornata diversa dall’ordinario e di riscoprire il cavallo come animale storico, che ha sempre fatto parte della vita dell'uomo. Far si che il contatto con l’animale cavallo, la scoperta e il conseguente rispetto del suo mondo e delle sue abitudini da parte dei cittadini, suscitino sensazioni ed emozioni profonde che possano vivere come momento di crescita e di riscoperta delle proprie radici.

27 maggio 2013

CAVALLINCITTA' e AFA DAY

Domenica 19 Maggio presso il Parco di Villa Severi la UISP ha in cantier ben due manifestazioni...Cavallincittà dalle 10.00 alle 19.00 un'intera giornata dedicata al cavallo, con possibilità per grandi e piccini di salire su di esso e perchè no fare anche un giro in carrozza...AFA Day dalle 15.00 alle 19.00 un pomeriggio dedicato all'Attività Fisica Adattata, con una bella passeggiata, un pò di esercizi e poi via libera alle danze, senza dimenticarci della merenda tutti assieme...non lasciatevi scappare questi due bellissimi eventi!!!

16 maggio 2013

CAVALLINCITTA' 2013