La corse che unisce aperta a tutti - Tradizionale manifestazione podistica curata dalla Uisp, in programma in simultanea in molte città italiane e del mondo, nei campi profughi palestinesi in Libano e negli istituti penitenziari e minorili.
Il 25 Aprile di ogni anno dal 2003 ad oggi, si tiene la consueta maratona multietnica di calcio a 5 maschile, con a seguire merenda multietnica con i prodotti tipici delle varie comunità.
Tradizionale appuntamento con la “biciclettata” Uisp in oltre 130 comuni italiani, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori. Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile.
Da più di vent’anni presso lo Stadio Comunale “Città d’Arezzo” si disputano le gare finali della stagione del calcio UISP, che proclameranno rispettivamente la squadra che rappresenterà Arezzo alle finali nazionali di Coppa Amatori e la squadra che risulterà campione provinciale calcio a 11 UISP Arezzo.
Da anni presso il Palasport “Le Caselle” si disputano le gare finali della stagione del calcio a 5 maschile e femminile UISP, che proclameranno rispettivamente i campioni provinciali calcio a 5 UISP Arezzo, e rappresenteranno lo stesso alle finali regionali UISP.
Orgogliosi di scendere in campo contro l’omofobia e contro tutte le discriminazioni”, un momento di riflessione e una giornata di sport giocato sono gli ingredienti del progetto promosso dal Comitato Arcigay Arezzo "Chimera Arcobaleno" e dal Comitato UISP di Arezzo.
Una manifestazione rivolta alle famiglie, con l'obiettivo di coinvolgere l'intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, dagli esperti cavallerizzi ai neofiti, offrendo la possibilità di vivere una giornata diversa dall'ordinario e di riscoprire il cavallo come animale storico, che ha sempre fatto parte della vita di ogni giorno. Far si che il contatto con l'animale cavallo, la scoperta e il conseguente rispetto del suo mondo e delle sue abitudini da parte dei cittadini, suscitino sensazioni ed emozioni profonde che possano vivere come momento di crescita e di riscoperta delle proprie radici.
Il più grande evento sportivo della comunità europea. La Campagna NowWeMove è stata lanciata nel 2012 da ISCA con l’obiettivo di ridurre la sedentarietà: “100 milioni di cittadini europei attivi in più entro il 2020”. Il coordinamento dell’edizione italiana è stato affidato all’UISP. L’evento di punta durante il quale dare vita agli obiettivi sarà durante la settimana del MOVE Week, preceduto da un Flash Mob che avverrà nello stesso momento in tutta Europa. MOVE Week è una campagna annuale europea, che promuove i benefici dell’essere attivi e del praticare regolarmente sport e attività fisica. Move Week è supportato dall'Unione Europea nell'ambito delle "Manifestazioni annuali speciali", promosso da ISCA (International Sport and Culture Association) e ECF (European Cyclists Federation), in collaborazione con il media partner Eurosport.
Domenica 18 Maggio è indetta la "giornata dell'Attività Fisica Adattata", la USL8 di Arezzo in stretta collaborazione con la sezione del Valdarno e della Valdichiana, ha organizzato nelle città di Arezzo, San Giovanni Valdarno e Castiglion Fiorentino una passeggiata con merendata finale. Non di poco conto sarà la collaborazione della UISP di Arezzo non solo portando i propri gruppi AFA della Provincia, ma partecipando proprio all'organizzazione delle stesse passeggiate.
Tradizionale appuntamento con la “biciclettata” Uisp in oltre 130 comuni italiani, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori. Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile.
Da più di vent’anni presso lo Stadio Comunale “Città d’Arezzo” si disputano le gare finali della stagione del calcio UISP, che proclameranno rispettivamente la squadra più meritevole rispetto al Fair Play e la squadra che si aggiudicherà il prestigioso trofeo intitolato alla memoria dell’indimenticato Presidente UISP Arezzo Edo Gori.
Grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. La tappa di Arezzo si svolgerà presso il campo all'aperto presso l'Oratorio Don Bosco di San Leo ad Arezzo con la collaborazione della nostra società Scuola Basket Arezzo.
Una giornata all'insegna del "rosa", una maratona di calcio a 5 femminile dove si può partecipare da sole o con la propria squadra.
Una giornata di sport, altre abilità e inclusione sociale all'insegna della solidarietà.
Si terranno le premiazioni del 5° Campionato Provinciale UISP corsa su strada e del 2° Campionato Provinciale UISP Trail, con la consegna delle maglie di Campione Provinciale.