Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Addio a Guido Gollini 

Uisp ricorda uno dei padri dello sport reggiano scomparso all'età di 94 anni. Comitato e dipendenti vicini al figlio Giorgio, amico e direttore fino al 2021

 

Cordoglio in casa Uisp per la scomparsa a 94 anni di Guido Gollini, storico ex dirigente del Comune di Reggio Emilia e padre di Giorgio, direttore del Comitato fino al 2021. Molto conosciuto nel mondo sportivo, Gollini è stato per molti anni a capo dell’ufficio Sport del Comune di Regio Emilia, mentre per l’Uisp si è occupato dei rapporti internazionali portando molte squadre dell’est a giocare in città. 

Molte sono le realtà sportive che per decenni hanno trovato in lui uno stimolo nella creazione di attività giovanili e più in generale, un sostegno nella diffusione dello sport di base come propagatore virtuoso di socialità, educazione e valori positivi. Nel 2006 ha pubblicato anche un libro edito da Aliberti sul pugile Gino Bondavalli, scritto a quattro mani con Mauro del Bue. 
 

Il Comitato e dipendenti si stringono al dolore della famiglia e dell’amico Giorgio.  

Per chi volesse partecipare, i funerali avranno luogo giovedì 25 maggio alle ore 14:15 partendo dalla camera ardente della Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia per il cimitero nuovo di Coviolo. La Casa Funeraria Croce Verde sarà aperta dalle 8:00. La famiglia ha reso noto che al posto dei fiori sono gradite offerte alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE