Reggio Emilia

Addio a Guido Gollini

Uisp ricorda uno dei padri dello sport reggiano scomparso all'età di 94 anni. Comitato e dipendenti vicini al figlio Giorgio, amico e direttore fino al 2021

Cordoglio in casa Uisp per la scomparsa a 94 anni di Guido Gollini, storico ex dirigente del Comune di Reggio Emilia e padre di Giorgio, direttore del Comitato fino al 2021. Molto conosciuto nel mondo sportivo, Gollini è stato per molti anni a capo dell’ufficio Sport del Comune di Regio Emilia, mentre per l’Uisp si è occupato dei rapporti internazionali portando molte squadre dell’est a giocare in città.

Molte sono le realtà sportive che per decenni hanno trovato in lui uno stimolo nella creazione di attività giovanili e più in generale, un sostegno nella diffusione dello sport di base come propagatore virtuoso di socialità, educazione e valori positivi. Nel 2006 ha pubblicato anche un libro edito da Aliberti sul pugile Gino Bondavalli, scritto a quattro mani con Mauro del Bue.

Il Comitato e dipendenti si stringono al dolore della famiglia e dell’amico Giorgio.

Per chi volesse partecipare, i funerali avranno luogo giovedì 25 maggio alle ore 14:15 partendo dalla camera ardente della Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia per il cimitero nuovo di Coviolo. La Casa Funeraria Croce Verde sarà aperta dalle 8:00. La famiglia ha reso noto che al posto dei fiori sono gradite offerte alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO