Reggio Emilia

Conto alla rovescia per la 26^ Maratona di Reggio Emilia

Si corre domenica 11 Dicembre. Oltre alla maratona, due gare non competitive a sfondo sociale. Venerdì 2 la presentazione presso la Sala Rossa del Comune.

E' ufficialmente partito il conto alla rovescia per la 26esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore in programma Domenica 11 Dicembre con partenza alle 9 in Piazza della Vittoria, la cui  presentazione ufficiale avverrà Venerdì 2 Dicembre alle 12 presso la Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia.

Debutta quest’anno una terza gara nel programma: la “10 miglia a Reggio Emilia”, gara goliardica non competitiva di circa 10 miglia a tema "supereroi”, che andrà ad affiancarsi alla Maratona e alla “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0" il cui ricavato verrà destinato alle onlus aderenti: Casina dei Bimbi, Lilt, Associazione Diabetici, Apro, Admo, Aima, Gast, Avis, Unicef, Grade, Acmt, FunRun.

Dopo i due anni difficili della pandemia, Maratona di Reggio Emilia fa ritorno in un Pala Bigi completamente ristrutturato, con la tradizionale accoglienza agli atleti. Sabato 10 Dicembre i partecipanti troveranno la Segreteria per il ritiro pettorali, il Centro Maratona con gli stand e l’angolo per il ritiro di maglia e pacco gara. Il giorno seguente sarà possibile cambiarsi e lasciare la propria borsa negli spazi dedicati ed usufruire dei servizi al proprio rientro.

Le iscrizioni alla 26esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore si chiuderanno ad esaurimento posti disponibili.

Altre novità: maglietta tecnica color rosso sgargiante e “medaglia-puzzle” raffigurante Piazza Prampolini. Quella che finirà al collo di tutti i finisher 2022, sarà la prima di cinque medaglie collegabili e unibili fra loro: comune denominatore Reggio Emilia.

Tutte le informazioni sui social e sul sito dell'evento: www.maratonadireggioemilia.it

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO