Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Eventi del mese in Pinetina

Un Giugno ricco di appuntamenti da non perdere al Parco di Vezzano.

 

In estate si sta proprio bene a La Pinetina di Vezzano.

Perché non passare una giornata o una serata alternativa con amici e famiglia?

 

Ecco gli eventi del mese di Giugno:

 

Domenica 19 il Parco diventa un museo en plein air con WOW! Movimento Artistico, l’evento culturale promosso dal nostro Comitato in collaborazione con il circolo L’Artificio e il patrocinio della Provincia e del Comune di Vezzano sul Crostolo.

Per tutta la giornata sarà possibile ammirare le opere di 15 tra pittori, fotografi, scultori e attori perfettamente integrate nell’ambiente naturale. Inoltre ci saranno stand di artigianato, attività per bambinignocco fritto al Chiosco.

 

Mercoledì 22 iniziano le Camminate in Pinetina, percorsi a piedi aperti a tutti abbinati a tecniche di yoga e respirazione con l’insegnante Uisp Michela Bricoli.

Il ritrovo è alle 18:00 al Chiosco e le attività si svolgono dalle 18:30 alle 19:45.

Le Camminate proseguono anche il:

  • 29 Giugno
  • 6 Luglio
  • 13 Luglio
  • 20 Luglio
  • 27 Luglio

 

Sempre Mercoledì 22 alle 21:00 c’è la Swing Night. Il Bartabás Trio suonerà i brani più celebri del repertorio manouche, swing e gipsy jazz. L’ingresso è libero e il Chiosco rimane aperto per la serata.

 

Per tutti gli amanti del vino (e i curiosi), infine, Mercoledì 29 dalle 20:00 alle 22:00 il sommelier e degustatore Flavio Spotti guiderà gli ospiti in una degustazione di 8 vini alla scoperta della regina emiliana delle bollicine bianche: la Spergola. L’evento è a numero chiuso e i posti sono limitati!

 

Scopri di più su tutti gli eventi in programma

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PARCO PINETINA DI VEZZANO

UN ANNO DI CORSA

L'ESTATE DEI RAGAZZI

PILLOLE DI MOVIMENTO

PROGRAMMA 2022

CAMMINIAMO INSIEME

AGGIORNATI SEMPRE

NEWSLETTER