Reggio Emilia

FestiVol: dal 7 ottobre all'11 novembre a Cavriago

La seconda edizione del Festival del Volontariato torna a Cavriago per parlare di intergenerazionalità nel volontariato.

Un festival dedicato al volontariato, promosso dal Tavolo Associazioni di Cavriago, in collaborazione con il Comune. FestiVol è una grande festa immaginata, ideata, progettata e realizzata dai volontari, una festa del volontariato, dal volontariato, per il volontariato.

Una serie di appuntamenti dal 7 ottobre all'11 novembre che animeranno il Comune di Cavriago e che si riuniscono, per la seconda edizione, a parlare di intergenerazionalità nel volontariato, partecipazione attiva e coinvolgimento dei giovani.

Anche UISP, ovviamente, si sente parte fondamentale di questo incredibile impianto organizzativo e sarà presente il 16 ottobre alle ore 18:30 presso il Celtic Cafe, nel Parco dello Sport, con un incontro dal titolo "Lo Sport in pillole: quali cambiamenti per le società sportive". L'approfondimento, rivolto alle società sportive del territorio, sarà volto a capire meglio e a confrontarsi sulla nuova normativa nazionale.
Ad accompagnare i presenti in questo complesso "viaggio" nella riforma ci saranno Azio Minardi, Presidente di UISP Reggio Emilia e Francesca Colecchia, Responsabile del settore consulenze di Arsea srl.

Il programma completo con tutte le informazioni è scaricabile cliccando qui

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO