Reggio Emilia

La Maratona "Come nelle favole"

Il 10 dicembre si corre anche per solidarietà con la Run4Charity Coop. "Come nelle favole" è il tema della 10 Miglia. Ti iscrivi?

Quando mancano 20 giorni al via della 27esima edizione della Maratona di Reggio Emilia, dalla segreteria di Via Tamburini 5 giunge la bella notizia del superamento dei 1000 iscritti! Come è tradizione le iscrizioni arrivano da ogni parte d’Italia, e giungono notizie di alberghi già sold out per il week-end della maratona. Anche dall’estero stanno arrivando adesioni alla kermesse reggiana che quest'anno è anche 23° Campionato Nazionale UISP APS di Maratona.

10 MIGLIA E COOP 4 CHARITY RUN

Segreteria al lavoro anche per gli eventi collaterali: la seconda edizione della “10 miglia a Reggio Emilia” la corsa dove non vince chi arriva primo, ma chi interpreta meglio il Titolo di questa edizione: “Come nelle favole”. Partite alla grande anche le iscrizioni della “Run 4 charity Coop Alleanza 3.0”, la mini maratona di 4 km nel cuore della città il cui ricavato andrà a ben 10 Associazioni di Volontariato Reggiane.

MEDAGLIA

La medaglia di quest’anno riporta in effigie i ponti di Calatrava che si incontrano passando dall’autostrada e che identificano immediatamente l’uscita reggiana. Sono una serie di tre ponti progettati dall’architetto e ingegnere Catalano Santiago Calatrava, la loro realizzazione fu parte del progetto di riqualificazione dell’area adiacente al casello autostradale e alla stazione alta velocità Mediopadana. La forma della medaglia si incastra perfettamente accanto a quella del 2022, proseguendo l’ideale skyline della città del Tricolore.

Cosa aspetti, iscriviti anche tu! Clicca qui

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO