Reggio Emilia

Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche

La tua asd/ssd ha effettuato l'iscrizione a questo nuovo Registro? Scopri come eseguire la procedura.

Come da comunicazione UISP Nazionale tramite circolari 131 e 132/2021-2022 del 30 e 31 agosto pubblicate nell'area riservata 2.0da settembre è stato istituito un nuovo registro, il “Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche”, gestito direttamente da Sport e Salute. Questo registro si affianca a quello già esistente del CONI, il “Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche”, ed è pertanto necessario che le ASD/SSD siano presenti in entrambi.

Tutte le ASD/SSD iscritte al registro CONI, dovranno creare un'utenza sul sito https://registro.sportesalute.eu accendendo dall'opzione "Crea un'utenza come legale rappresentante di ASD/SSD" e una volta entrati, stampare il certificato d'iscrizione.

In caso di recente cambiamento del rappresentante legale non comunicato al Registro Coni entro il 23 agosto 2022 (data di migrazione dei dati da Coni a Sport e Salute), la procedura prevede che l’ASD/SSD interessata invii due mail, una a registro@coni.it e una a tesseramento@uisp.it allegando il certificato di attribuzione del Codice Fiscale e/o Partita IVA con l’indicazione del nuovo Presidente. Una volta effettuata la modifica sarà possibile procedere alla creazione dell’utenza.

In caso di informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tesseramento scrivendo a tesseramento@uispre.it o chiamando lo 0522 267224.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO