Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Torna il Festival dei Caseifici Aperti

Sabato 7 e domenica 8 ottobre UISP all'Iren Green Park con giochi, sport, degustazioni e divertimento grazie al Consorzio del Parmigiano Reggiano.

 

Appuntamento all'Iren Green Park di Reggio Emilia per sabato 7 e domenica 8 ottobre con il Festival dei Caseifici Aperti. Due giorni di degustazioni, giochi per bambini, attività sportive, musica e food truck fino a tarda sera promosse dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Anche in questa seconda edizione UISP è partner dell’evento insieme ai settori di attività e alle associazioni sportive, che ci aiuteranno ad animare l’area gioco e l’area sport del festival in entrambe le giornate a partire dalle ore 15:00.

Il primo appuntamento in ordine cronologico è con la 2^edizione della Caseifici Aperti RUN in programma per sabato 7 ottobre con ritrovo alle 14:30 e partenza alle 15:30 all’ingresso del Festival in via dell’Aereonautica. La manifestazione podista è aperta a tutti, podisti e camminatori, su percorsi di 5 e 10 km. Le iscrizioni avverranno sul posto al costo di €2,50 con pacco gara.

Sport e gioco saranno due costanti del festival grazie agli educatori Uisp impegnati nell’area Gioco dedicata a bambini e famiglie, che potranno provare e sfidarsi ai giochi della tradizione popolare e nell’area Sport dove grandi e piccoli potranno divertirsi giocando a basket, green volley, mini tennis, ciclismo, tiro con l'arco, foot golf, disc golf, spara goal, frisbee, cricket e prendere parte a una lezione di Tai Chi (sabato e domenica dalle 16:30 alle 17:30 e dalle 18:00 alle 19:00), ma anche assistere a dimostrazioni di agility dog, parkour, capoeira, arti marziali, pole dance, tessuti e cerchi aerei.

Ci vediamo là? Scopri tutti gli eventi in programma