Dal 5 luglio al 6 agosto e successivamente dal 30 agosto al 16 settembre, presso l’impianto sportivo comunale Fulvio Bernardini (via dell’acqua marcia 51, Pietralata) si svolgerà un’attività estiva gratuita rivolta a partecipanti Over 60 e finanziata dal Comune di Roma nell’ambito del “Piano Caldo”.
Il programma di ogni mattinata prevede una lezione di ginnastica dolce in acqua, una lezione di ginnastica dolce e posturale all'aria aperta e dei momenti di libera socializzazione. L’obiettivo principale che viene perseguito è quello di aiutare gli anziani ad affrontare il periodo caldo svolgendo un’attività utile alla loro salute.
Sono previsti 2 gruppi composti ognuno di massimo 20 persone, che parteciperanno all’attività per 2 volte a settimana ciascuno. Questa si svolgerà dalle 8 alle 12, il lunedì e il mercoledì per un gruppo, il martedì e il giovedì per l’altro.
Gli insegnanti sono laureati in Scienze Motorie (o con titolo equipollente) e con vasta esperienza nel campo dell’attività con le persone anziane. A coordinare il progetto è Francesca Brienza, responsabile attività per la Grande Età Uisp Roma. Gli insegnanti coinvolti sono Martino Dal Pra, Patrizia Fanali, Antonio Libroja, Marta Piras.
Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può iscrivere anche dopo l’inizio delle attività e anche solo per alcune settimane (a seconda delle disponibilità dei posti). La partecipazione e l’iscrizione sono completamente gratuite, ma per partecipare è necessario consegnare una copia originale di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica e impegnarsi a frequentare le attività per almeno 3 settimane.
Per le adesioni contattare Francesca Brienza, Responsabile Attività per la Grandetà per il Comitato Uisp Roma, al numero 3498427287, possibilmente inviando un WhatsApp.